Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Depay è diventato grande, il Napoli lo vuole a gennaio

25/11/2014 16:27

Depay è diventato grande, il Napoli lo vuole a gennaio |  Sport e Vai

Memphis Depay è stato una delle rivelazioni degli ultimi Mondiali. Con la maglia dell’Olanda, il 20enne attaccante del Psv ha dimostrato di avere la personalità e le giocate dei grandi campioni, ma, naturalmente, una continuità di rendimento da migliorare. Louis Van Gaal, che l’ha portato in Brasile, ha dimostrato comunque ancora una volta di aver visto giusto, anche perché Depay, nella stagione successiva al Mondiale, sta continuando il suo percorso di crescita. Titolare inamovibile del Psv primo in Eredivisie, il 20enne di origine ghanese ha già segnato 7 gol in 9 gare di campionato, più altri 5 in altrettanti match di Europa League. Numeri da giocatore decisivo, che in questi giorni stanno spingendo il Napoli a riconsiderare l’ipotesi del suo acquisto in vista del calciomercato di gennaio.

BIGON AL LAVORO. Depay era stato vagliato dal club azzurro proprio dopo il Mondiale, ma all’epoca il d.s. Riccardo Bigon rinunciò a inseguire l’olandese perché il club azzurro aveva altre priorità. Adesso, in seguito all’infortunio di Lorenzo Insigne, il Napoli ha invece assoluto bisogno di un giocatore con le caratteristiche di Depay, un attaccante esterno che sappia giocare su entrambe le fasce in un 4-2-3-1 ma che all’occorrenza possa agire anche dietro la punta, in posizione centrale. Depay sarebbe un grande colpo per il Napoli, disponendo di doti tecniche e soprattutto di un carattere al di fuori del comune per un ragazzo tanto giovane. Un dato su tutti, di lui, impressiona: a 20 anni ha già giocato 98 partite con la maglia del Psv, realizzando 34 reti e la bellezza di 26 assist, numeri a cui si aggiungono i 2 gol realizzati al Mondiale con la maglia dell’Olanda.

COME MERTENS. Un talento vero, dunque, che al Napoli ritroverebbe Dries Mertens, il giocatore che ha sostituito nella formazione titolare del Psv. Proprio i buoni rapporti instaurati da Bigon con il club olandese all’epoca della trattativa per il belga potrebbero essere d’aiuto per il Napoli in quella per Depay. Attualmente il Psv valuta il giocatore sui 13 milioni di euro, ma il club di Eindhoven sa che molto presto dovrà separarsi dal suo attaccante. Se il Napoli arrivasse ad offrire 10 milioni cash a gennaio, di certo il Psv vacillerebbe e, facendo magari un po’ di pressione sul giocatore, la società di De Laurentiis potrebbe anche riuscire a chiudere la trattativa. A quel punto Benitez si ritroverebbe tra le mani un gran talento da plasmare.


Tags: mondiali psv mertens depay Olanda

Articoli Correlati