Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dalla Francia: Juventus su Verratti se parte Pogba

14/12/2014 12:37

Dalla Francia: Juventus su Verratti se parte Pogba |  Sport e Vai

Un filo invisibile lega Paul Pogba e Marco Verratti: ogniqualvolta, negli ultimi due anni, si è accennato ad un possibile addio del francese alla Juventus, la stampa, italiana e internazionale, ha inserito il nome del talento di Manoppello come suo possibile sostituto in bianconero. Il “fenomeno” si ripete oggi: secondo il francese Le10Sport, infatti, la Juventus si fionderebbe su Verratti in caso di cessione di Pogba sul calciomercato.

TALENTI DIVERSI. La notizia ha il rango di indiscrezione, ma di sicuro non è falsa: da tempo, infatti, è conosciuto il grande interesse dei bianconeri per Verratti, giocatore che la dirigenza bianconera ritiene probabilmente il più grande talento italiano in circolazione. Naturale, dunque, che, in caso di cessione di Pogba il centrocampista del Paris Saint Germain sia il primo nome sul quale i bianconeri si concentrerebbero, nonostante tra i due giocatori le differenze tecniche, atletiche e tattiche siano enormi: Pogba è una forza della natura, tecnicamente inappuntabile, capace di innescare i compagni come di andare in porta da solo; Verratti sa fare il regista e il mediano, segna meno, ma ha una visione di gioco superiore al francese, nonché la capacità di caricarsi sulle spalle il peso del centrocampo di una squadra di alto rango come il Psg.

AFFARE CON PLUSVALENZA. Diverso è anche il loro prezzo: se Pogba chiedesse di essere ceduto - Manchester United, Manchester City e lo stesso Psg sono i club interessati al francese -, la Juventus non acconsentirebbe a privarsene per meno di 60 milioni di euro. Verratti, invece, potrebbe essere ceduto dai francesi per 25 milioni di euro: cedendo Pogba, dunque, la Juventus potrebbe non solo avere i soldi per prendere Verratti, ma potrebbe anche mettere a segno una enorme plusvalenza.


Tags: psg pogba verratti

Articoli Correlati