Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Da colpo a oggetto misterioso all'OM: ora Doria può finire alla Juventus

26/11/2014 15:57

Da colpo a oggetto misterioso all'OM: ora Doria può finire alla Juventus |  Sport e Vai

Doveva essere il grande colpo dell’Olympique Marsiglia in difesa, ma Doria, 20enne centrale brasiliano prelevato dal club francese nella scorsa estate dal Botafogo, deve ancora disputare una singola partita con la maglia dell’OM. E così il nome di questo ragazzone classe ’94, indicato in patria come il difensore di maggiore talento della sua generazione, è tornato a circolare nel calciomercato, accostato in particolare alla Juventus, che l’aveva seguito parecchio prima del suo trasferimento al Marsiglia. Nello scorso mercato di gennaio la Juventus aveva addirittura preparato un’offerta per lui, per poi rinunciarvi, decidendo di rinviare l’operazione all’estate, quando, però, i bianconeri sono stati bruciati dall’OM.

MAI IN CAMPO. Sbarcato alla corte di Marcelo Bielsa per 5 milioni di euro, Doria non è mai stato utilizzato dal “Loco”, al punto che sono iniziate a circolare voci riguardanti il cattivo rapporto tra il tecnico argentino e il giocatore brasiliano. Le voci non sono mai state confermate, ma di sicuro Doria non è contento della situazione: era arrivato in Europa per continuare il suo percorso di crescita e, invece, si è ritrovato a dividersi tra panchina e tribuna. Se arrivasse una proposta da parte della Juventus, il giocatore non esiterebbe a dire sì. Quanto all’Olympique, probabilmente si accontenterebbe di vedere ripagato l’investimento estivo: con 5 milioni sul piatto, il club francese difficilmente farebbe storie per trattenere il brasiliano. Che, alla Juventus, farebbe assai comodo.

RINFORZO PER IL FUTURO. L’età media del reparto difensivo, infatti, è piuttosto alta e un elemento come Doria rappresenterebbe un punto di riferimento per il futuro dei bianconeri. Il brasiliano è forte fisicamente, piuttosto rapido per la sua stazza (189 cm) e soprattutto è molto dotato tecnicamente: non a caso Clarence Seedorf, suo compagno di squadra al Botafogo, l’aveva indicato come primo rinforzo quando si sedette sulla panchina del Milan. I rossoneri non diedero ascolto all’olandese, ma ora Doria potrebbe comunque sbarcare in Serie A: le strisce sulla sua futura maglia, però, potrebbero essere bianche e nere.


Tags: Seedorf olympique marsiglia marsiglia botafogo bielsa Doria OM

Articoli Correlati