Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cech vicino alla cessione, la Roma può inserirsi

02/12/2014 15:25

Cech vicino alla cessione, la Roma può inserirsi |  Sport e Vai

La Roma continua a cercare di piazzare qualche buon colpo di mercato approfittando delle situazioni che vanno a crearsi negli altri club e dopo il caso di Glen Johnson che oramai è ai ferri corti con il Liverpool potrebbe cercare di piombare su un altro calciatore di ottimo livello che sta per lasciare il club dove è diventato una bandiera. Si tratta di Petr Cech del Chelsea, che da quando è arrivato il belga Courtois ha perso il posto ed è stato relegato al ruolo di panchinaro.

Affiancandogli un giovane - La Roma studia e valuta Cech come portiere d’esperienza che possa garantire la giusta sicurezza in vista del futuro dove comunque servirebbe anche un portiere giovane al quale il ceco possa fare da chioccia. In molti nella capitale però si dicono poco convinti della cosa anche perché il suddetto ruolo potrebbe benissimo ricoprirlo l'attuale numero uno giallorosso Morgan De Sanctis, che si è sempre dimostrato molto serio e comunque in grado di lasciar spazio alle nuove leve.

Il famoso caschetto - Arrivato al Chelsea nel 2004 aveva già fama di essere uno dei migliori portieri in circolazione dopo due ottime annate al Rennes, ma è con i "blues" che la sua fama cresce a dismisura. Il 14 ottobre 2006 però ha subito l'infortunio più grave della sua carriera. Nella partita Reading-Chelsea, dopo soli 16 secondi dall'inizio dell'incontro, si è scontrato con l'avversario Stephen Hunt, riportando una frattura al cranio che ne ha messo a repentaglio la vita. Da quel giorno ha sempre giocato con un caschetto protettivo che lo ha reso ancora più celebre.

Bacheca stracolma - Cech in carriera ha vinto tantissimo: tre campionati inglesi, quattro coppe d'Inghilterra, due FA Cup e soprattutto i trionfi europei con l'Europa League e la mitica Champions League vinta ai calci di rigore contro il Bayern Monaco proprio all'Allianz Arena, dove fu protagonista sui tiri dagli undici metri.

 

Tags: Roma de sanctis chelsea cech Calciomercato

Articoli Correlati