Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato, tutte le trattative di mercoledì 28 agosto

28/08/2013 18:25

Calciomercato, tutte le trattative di mercoledì 28 agosto |  Sport e Vai

Come annunciato ieri Adem Ljajic è diventato oggi un giocatore della Roma. Il fantasista serbo, cercato insistentemente anche dal Milan in questo calciomercato, è arrivato stamattina nella capitale ed ha firmato il contratto con i giallorossi: alla Fiorentina 11 milioni di euro. I viola, nel frattempo, hanno già sostituito il giocatore con il 19enne croato Ante Rebic, pagato 4,5 milioni di euro all’Rnk Spalato. La Roma non si vuole fermare a Ljajic. Incassati i 30 milioni (+5 di bonus) dal Tottenham per la cessione di Lamela, il ds giallorosso Sabatini continua il pressing su Mamadou Sakho, possente difensore francese in scadenza di contratto con il Psg. L’azionista di maggioranza del club parigino, Nasser Al Khelaifi, ha speso parole d’oro per Sakho nel tentativo di convincere il giocatore a restare in Ligue 1, ma la sensazione è che abbia già deciso di andare via, alla Roma o al Liverpool, altro club molto interessato a lui. Un altro club inglese, invece, intralcia l’Inter: parliamo del Chelsea del vecchio amico Josè Mourinho. Lo Special One ha convinto la dirigenza dei Blues a cambiare l’offerta per Samuel Eto’o, proponendo al giocatore un contratto biennale, proprio come desiderato dal camerunense. A questo punto è molto difficile che Eto’o possa rifiutare la proposta del Chelsea – che intanto ha ufficializzato di aver fatto firmare un quinquennale al fantasista brasiliano Willian - per sbarcare all’Inter. Che, nel frattempo, ha risolto la grana Schelotto, passato al Sassuolo.

ATTESA MILAN. Il Milan, intanto, attende il momento giusto per sferrare l’attacco decisivo al giapponese Keisuke Honda. La sensazione è che negli ultimi giorni di mercato il Cska Mosca possa accettare i 2 milioni offerti per il giapponese – il cui contratto scadrà a dicembre – e cedere da subito il trequartista al Milan. Nel frattempo, la società rossonera ha messo a segno l’acquisto del giovane attaccante esterno sloveno Maks Barisic, classe ’95, prelevato dal Catania. Cerca un centrocampista, invece, il Napoli. In attesa di una risposta dal Lione per Gonalons – stasera l’Olympique sarà impegnato nel ritorno dei preliminari di Champions -, il ds azzurro Bigon lavora alla trattativa per Jucilei, possente mediano brasiliano in uscita dall’Anzhi: il club russo si accontenterebbe di 5-6 milioni di euro, il giocatore dovrebbe ridursi però l’ingaggio, attualmente di 2,5 milioni, per approdare alla corte di Benitez. Intanto, il Napoli lavora sul fronte uscite: Dossena è a un passo dal Torino, mentre per Fernandez  si registra l’interesse del Siviglia.

LA LAZIO CI PROVA. Per la Lazio è arrivato il momento decisivo per risolvere la questione attaccante. Il turco Burak Yilmaz è l’obiettivo numero uno del club di Lotito e non a caso oggi il direttore sportivo del Galatasaray è stato avvistato a Roma. Oggetto dell’incontro con il ds laziale Tare è stata la possibilità di ridurre l’attuale distanza tra domanda (14 milioni di euro) e offerta (8 milioni). La sensazione è, come sempre accade quando di mezzo c’è Lotito, che le due società continueranno a parlare fino all’ultimo giorno di mercato. Manca invece solo l’ufficialità per l’ingaggio di Innocent Emeghara da parte del Livorno: il ds del Siena Antonelli ha confermato che l’affare è fatto, smentendo le voci di una possibile cessione dell’attaccante svizzero al Newcastle.

NO “REALI”. Infine, una pioggia di smentite sul mercato internazionale. Cominciamo con quelle provenienti da Madrid, dove Di Maria e Ozil hanno bollato come stupidaggini le voci che li volevano in partenza dal Real. Fatto sta che, con l’arrivo di Bale e il probabile assalto finale dei blancos a Suarez del Liverpool, lo spazio per loro in campo si ridurrà ulteriormente: è probabile, insomma, che negli ultimi giorni di mercato l’argentino e il tedesco facciano effettivamente le valigie. Chi non si muoverà, invece, è Julian Draxler, talento prossimo ai vent’anni dello Schalke 04: il direttore sportivo del club di Gelsenkirchen, Horst Heldt, ha detto che il centrocampista prodotto del vivaio non verrà ceduto, a meno che non arrivi un’offerta superiore a 70 milioni di euro. E, al momento, non sembrano esserci club interessati a spendere tanto per il pur bravo Draxler. 


Tags: Roma milan fiorentina inter napoli ljajic

Articoli Correlati