Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato: Le principali trattative di sabato 1 settembre

31/08/2013 18:07

Calciomercato: Le principali trattative di sabato 1 settembre |  Sport e Vai

A poche ore dalla chiusura ufficiale del mercato si attendono gli ultimi botti e tutto lascia pensare che fino a lunedì sera se ne vedranno ancora delle belle. Questo il riassunto delle trattative odierne:

DE ROSSI RESTA – La Roma non vende De Rossi. Decisiva la volontà del giocatore che non intende cambiare città nonostante le ricche proposte del Manchester United. Anche il tecnico giallorosso Garcia conferma: “Resta con noi”. Per ovviare al due di picche del mediano lo United punta su Herrera: offerti 35 milioni all’Atletico Bilbao. Per la difesa i Red Devils preparano l’ultimo assalto per il brasiliano Miranda.

BALE, E’ FATTA – Si farà nell’ultimo giorno utile ma si farà. Bale giocherà nel Real Madrid, anche se ancora non è chiaro quanto costerà il cartellino del gallese. La forbice è tra gli 87 milioni e 100 a seconda delle fonti. Con tutta questa liquidità il Tottenham sta rastrellando il mercato e l’ultima tentazione si chiama Mata. Lo spagnolo del Chelsea è un pupillo di Mourinho ma chissà se i Blues sapranno rifiutare le offerte degli Spurs.

SCHALKE SCATENATO – Dopo aver acquistato Boateng dal Milan lo Schalke non ha intenzione di fermarsi e ha messo nel mirino anche Adebayor. Pronti 6.5 milioni per acquistarlo dal Tottenham

ASTA PER KAKA’ – Non c’è solo il Milan su Kakà. Allegri accetterebbe con gioia il regalo del ritorno in rossonero del brasiliano ma sul centrocampista del Real Madrid c’è anche l’Arsenal, che può accontentare più facilmente il Real Madrid godendo di una superiore disponibilità economica. Le merengues infatti non vogliono fare sconti per Kakà e chiedono 12 milioni. Tramontata invece per il Milan l’ipotesi di prendere subito Honda dal Cska: il giapponese arriverà solo a gennaio. Dopo aver preso Matri per l’attacco Galliani cederà invece il promettente giovane Petagna alla Sampdoria.

AFFARI NAPOLETANI – Dopo un lungo corteggiamento Gargano si può considerare un giocatore del Parma: il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto da Napoli. Sfuma invece la cessione di Dossena dagli azzurri al Torino per i problemi fisici dell’esterno. Il club partenopeo ha riaperto però le trattative per il difensore slovacco Skrtel, pronta una nuova offerta al Liverpool che sta per chiudere per Sakho del Psg.


Tags: milan arsenal kakà milan-real madrid 1-1 De Rossi Gargano bale sakho

Articoli Correlati