Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan: non solo Badelj, ecco i nomi che piacciono

06/12/2016 13:58

Calciomercato Milan: non solo Badelj, ecco i nomi che piacciono |  Sport e Vai

CALCIOMERCATO MILAN 

Badelj, ma non solo. Il mercato del Milan sta per entrare nel vivo, anche se tutto - ancora una volta - è legato ai tempi del closing della cordata cinese. L'ulteriore rinvio dei giorni scorsi rischia di scompaginare i piani di Montella e di Galliani. Il primo è a caccia di profili adatti al suo sistema di gioco, il secondo di soldi per comprarli.

CALCIOMERCATO MILAN: PRIMA LE CESSIONI 

Ecco perchè, sull'altare dei rinforzi, potrebbero essere sacrificate delle pedine eccellenti. Se la Sino-Europe non dovesse mettere a disposizione in tempi brevi i capitali necessari (e tutto lascia supporre che ciò non avverrà prima del 31 gennaio) il rischio concreto è quella di una nuova paralisi, simile a quella che ha condizionato il mercato del Milan in estate. I nomi più gettonati per far cassa sono sempre gli stessi. Bacca, anzitutto, che piace al Psg di Emery, suo ex allenatore al Siviglia, e che non ha mai stemperato del tutto le frizioni con l'allenatore. Anche Luiz Adriano potrebbe tornare utile, ma la sua quotazione si è abbassata dopo l'anno e mezzo vissuto da comprimario in rossonero. Altre possibili cessioni illustri - Niang, De Sciglio, per non parlare dei 'pezzi grossi' Romagnoli e Donnarumma - al momento sono bloccate. 

CALCIOMERCATO MILAN: IL SOGNO E' GOMEZ

Dando per scontato che qualcosa in cassa arriverà, il Milan si fionderebbe su due calciatori, un centrocampista ed un trequartista. Pochi dubbi sul primo nome, che è quello di Badelj con cui è già stata raggiunta un'intesa di massima e che potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio. Montella stravede per il croato, che ha quelle caratteristiche particolari - sa far filtro, ma anche impostare l'azione - che lo rendono funzionale alla causa. Un altro nome accostato ai rossoneri è quello di Koziello, gioiellino del Nizza, per il quale però il club francese chiede addirittura 30 milioni. Piace anche Sebastian Rudy, centrocampista tedesco classe 1990 dell'Hoffenheim con un passato nel Bayern. Per il secondo profilo, il sogno è rappresentato dal 'Papu' Gomez, già cercato con insistenza in estate. L'Atalanta lo lascerà andar via, ora che è in grado di giocarsi le sue chance per l'Europa? Di certo il giocatore spinge per un'esperienza in una grande, dopo aver vissuto e impressionato tanto in provincia. Un altro tormentone del mercato rossonero è rappresentato da Cesc Fabregas, sempre in rotta con Conte al Chelsea, ma per trattare con l'ex Barca andrebbe prima sistemata la situazione partenti. Sullo sfondo un'altra pista difficilmente percorribile, quella che porta a Keita Balde della Lazio. 

CALCIOMERCATO MILAN: RIEPILOGO POSSIBILI ACQUISTI E CESSIONI

OBIETTIVI: Badelj (C, Fiorentina), Koziello (C, Nizza), Rudy (C, Hoffenheim), Gomez (A, Atalanta), Fabregas (A, Chelsea), Keita Balde (A, Lazio)

PARTENTI: Bacca (A), Luiz Adriano (A), Honda (C), Rodryigo Ely (D), Vangioni (D)

Tommaso Rizzo

 


Tags: calciomercato milan Cesc Fabregas keita badelj papu gomez Luiz Adriano Carlos Bacca

Articoli Correlati