Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Milan, si lavora per Criscito

15/07/2014 15:15

Calciomercato Milan, si lavora per Criscito |  Sport e Vai

MILANO (Italia). Mentre il Milan è tornato in campo agli ordini di un motivatissimo Pippo Inzaghi: "Voglio che i giocatori vengano ad allenarsi con il sorriso perché sono nel Milan, e hanno il massimo come lo avevo io", Adriano Galliani lavora per consegnare al tecnico una rosa in grado di andare oltre all'ottavo posto della passata stagione.

La pista al momento più calda è quella che conduce a Domenico Criscito. Il terzino sinistro in forza allo Zenit non ha mai nascosto di voler cambiare aria tuttavia, l'ingaggio elevato e le richieste dello Zenit limitano parecchio il raggio d'azione di Adriano Galliani. Per lasciar partire Criscito i russi chiedono 12 milioni di euro cash, e sembrerebbero poco propensi ad accettare l'inserimento all'interno della trattativa di una contropartita come Zapata o Mexes.

L'eventuale arrivo di Criscito andrebbe a completare la retroguardia rossonera. Inzaghi ha infatti già riempito tre caselle su quattro con De Sciglio terzino destro e la coppia Rami-Alex come centrali. Resterebbe libera proprio la maglia del terzino sinistro, quella da mettere sulle spalle di Domenico Criscito. Per quanto riguarda l'attacco invece resta da sciogliere il nodo Robinho. Il brasiliano ha già l'accordo per approdare nella Soccer Major League, seguendo le orme del connazionale Kaka, ma cerca una sistemazione fino a gennaio. L'eventuale partenza di Robinho potrebbe sbloccare la trattativa per arrivare ad Alessio Cerci, fortemente voluto da Inzaghi, ma che Cairo preferirebbe vendere all'Atletico Madrid.


Tags: calciomercato milan filippo inzaghi Domenico Criscito calciomercarto

Articoli Correlati