Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus, Coentrao idea per gennaio

10/09/2013 15:34

Calciomercato Juventus, Coentrao idea per gennaio |  Sport e Vai

La Juventus continua l'affannosa ricerca di un esterno di centrocampo da aggiungere alla rosa a disposizione di Conte: l'allenatore, infatti, arrabbiato per un calciomercato che non ha risposto alle sue aspettative, ha chiesto a gran voce un rinforzo di qualità per poter competere ai più alti livelli anche in Champions League. In questo senso, nelle ultime ore pare essere stata accantonata la pista che porta al laterale del Napoli Camilo Zuniga in favore del forte esterno sinistro del Real Madrid Fabio Coentrao.

Il portoghese pare essere  seguito dagli osservatori della Juventus da almeno un paio di mesi, inviati direttamente da Conte per monitorare la situazione che gravita attorno al calciatore, soprattutto per quanto riguarda il suo difficile rapporto con il club ed il nuovo staff tecnico italiano capitanato da Ancelotti. Pare che il calciatore possa essere sacrificato nella sessione invernale di calciomercato e la Juventus sembra in vantaggio rispetto ad eventuali concorrenti. Antonio Conte vede infatti sugli esterni i punti deboli di una rosa comunque molto competitiva, ragion per cui vorrebbe che la dirigenza bianconera intervenisse sul mercato con un investimento importante e di grande qualità. Sulla fascia sinistra ci sarebbe soltanto Kwadwo Asamoah in grado di interpretare il doppio ruolo difensivo ed offensivo che l'allenatore richiede, quindi un rinforzo servirà a dare il cambio al giocatore ghanese, in quella che si prospetta essere una stagione lunga e dispendiosa.

Vicinissimo al passaggio al Manchester United in estate, Coentrao è ormai definitivamente finito nella lista dei cedibili del club merengues e, salvo un ripensamento di Carlo Ancelotti, a gennaio potrebbe già partire. La Juventus sta tentando di muoversi con netto anticipo rispetto alle rivali, con gli addetti di mercato bianconeri che osservano il calciatore e ne seguono i progressi. Unico ostacolo, ad oggi, è la richiesta del Real Madrid, valutata troppo esosa dai dirigenti torinesi: il costo proibitivo del cartellino di Coentrao, unitamente ad un ingaggio non certo basso, rendono la trattativa molto difficile e complicata. In caso di sconto o di un importante sacrificio economico derivante, magari, da una cessione, la Juventus farà partire l'assalto al laterale portoghese.

Non parla invece di calciomercato l'amministratore delegato bianconero Giuseppe Marotta: intercettato da Sky, si è infatti limitato a parlare del rinnovo di contratto di Andrea Pirlo, altra questione piuttosto calda in casa torinese, dichiarandosi molto ottimista riguardo al proseguimento del rapporto con il regista della Nazionale.

Gabriele Vecchi


Tags: juventus real madrid marotta conte zuniga coentrao Calciomercato Calciomercato Juventus

Articoli Correlati