Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter, pagelle: bene, non benissimo. Ora tocca a De Boer

01/09/2016 10:02

Calciomercato Inter, pagelle: bene, non benissimo. Ora tocca a De Boer |  Sport e Vai

Icardi non è partito. Al contrario sono arrivati Ansaldi, Banega, Candreva e nelle ultime ore Joao Mario e Gabigol. Il calciomercato dell'Inter si è chiuso con due colpi che hanno portato i nerazzurri oltre la sufficienza di una campagna acquisti che ora deve trovare sul campo le risposte alla falsa partenza dopo le prime due giornate di campionato.

Tocca a Frank De Boer trasformare questa benzina in velocità per far muovere la classifica dell'Inter ancora ferma al palo o quasi. Restano i punti interrogativi, sulla difesa soprattutto ma anche sul centrocampo dove la manacanza atavica di un regista, che ha finito per penalizzare il buonissimo inizio dello scorso anno, rischia di essere un problema quasi insormontabile.

Resta però chiaro che gente come Banega, Joao Mario e Gabigol è capace di fare la differenza. Il brasiliano non a caso era finito nel mirino della Juventus. Con Icardi potrebbe essere una coppia dall'alto potenziale offensivo. L'arrivo di uno come Lichtsteiner sarebbe stato la ciliegina sulla torta ma i continui screzi con la Juve dall'affaire Guarin-Vucinic in poi passando per Berardi e Brozovic ne hanno fermato ogni margine di trattativa. Ultimo appunto su Erkin: lui sì vera meteora nerazzurra. Probabilmente richiesto da Mancini è stato rispedito in Turchia come un pacco postale "sgradito". Cose che capitano in un mercato sempre più impazzito.

Luca Fusco

CALCIOMERCATO

INTER

ACQUISTI: Ansaldi (d, Genoa); Erkin (d, Fenerbahce); Banega (c, Siviglia); Andreolli (d, Siviglia, FP); Ranocchia (d, Sampdoria, FP); Dodò (d, Sampdoria, FP); Yao (d, Crotone, FP); Bessa (c, Como, FP); Butic (a, NK Zadar); Candreva (c, Lazio); Joao Mario (c, Sporting Lisbona); Gabigol (a, Santos) CESSIONI: Dimarco (d, Empoli), Ljajic (a, Torino), Manaj (a, Pescara), Longo (a, Girona), Telles (d, Porto), Camara (a, Brescia), Juan Jesus (d, Roma), Dodò (d, Sampdoria), Delgado (c, Sporting Lisbona), Biraghi (d, Pescara), Erkin (d, Besiktas)

Tags: pagelle inter calciomercato inter frank de boer Gabigol Joao Mario

Articoli Correlati