Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter: idea Tonelli, in tanti con le valigie pronte

06/12/2016 14:20

Calciomercato Inter: idea Tonelli, in tanti con le valigie pronte |  Sport e Vai

CALCIOMERCATO INTER

I massicci investimenti estivi non hanno dato gli effetti sperati, almeno per ora. In pochi mesi si sono succeduti tre allenatori (Mancini, De Boer e ora Pioli) e l'Inter si ritrova a metà classifica, fuori dalla lotta scudetto, distante anche dalla zona Champions e già eliminata in Europa. Un disastro, insomma, che però Suning intende affrontare alla sua maniera: spendendo. 

CALCIOMERCATO INTER: PRIORITA' ALLA DIFESA 

I primi interventi dovrebbero riguardare la difesa. Troppi i gol incassati dai nerazzurri, che fino all'anno scorso erano una delle difese meno battute del campionato. Piacciono soprattutto giocatori del campionato italiano, con esperienza di A e voglia di rilancio. Caratteristiche che si addicono alla perfezione a quelle di Tonelli, ad esempio, finito in naftalina a Napoli dove ha finito col giocare addirittura con la Primavera dopo aver iniziato la stagione con diversi problemi fisici. L'ex empolese potrebbe essere il profilo giusto per dare carattere e voglia di lottare ad una difesa abulica, così come Acerbi, che dopo tanti anni a Sassuolo potrebbe decidere di cimentarsi con una big. In caso di rinforzi, naturalmente, qualcuno andrà via. Per Ranocchia si parla di offerte dalla Turchia, Murillo ha estimatori in Spagna.

CALCIOMERCATO INTER: IL REBUS CENTROCAMPO 

Il centrocampo è forse il reparto che maggiormente ha deluso le attese. Kondogbia, soprattutto, con una serie di prestazioni irritanti ha dimostrato evidenti limiti di natura psicologica. Il francese potrebbe essere girato in Premier (piace al Liverpool), ma è inevitabile pensare di non dover mettere in conto una robusta minusvalenza dopo le follie dell'estate 2015 per strapparlo al Monaco (ed al Milan). Anche Medel, in rotta con l'ambiente, ha le valigie pronte: il suo agente ha già chiesto la cessione a gennaio. Al suo posto può arrivare Rincon, il venezuelano del Genoa che tanto bene si è comportato l'anno scorso e nella parte iniziale di questo campionato. Il suo nome è quello più gettonato per restituire vigore alla mediana nerazzurra, insieme a quello di Koziello, gioiellino del Nizza seguito con attenzione anche dal Milan. 

CALCIOMERCATO INTER: ATTACCO DA SFOLTIRE 

Rosa troppo ampia e da sfoltire pure in attacco. Gabigol è un mistero buffo ed il suo mancato utilizzo a 3 mesi dall'acquisto è un chiaro indizio delle difficoltà d'ambientamento all'Europa temute in estate. L'asso brasiliano potrebbe fare ritorno in patria in prestito, come auspicato dal suo stesso agente, ma potrebbe essere girato anche ad un'altra squadra di A per fare esperienza: sperano Empoli, Bologna e Palermo. In lista di sbarco pure Jovetic, sogno proibito della Fiorentina. Quanto a Messi, il sogno di portare la Pulce a Milano è durato lo spazio di un paio di giorni. 

CALCIOMERCATO INTER: RIEPILOGO POSSIBILI ACQUISTI E CESSIONI

OBIETTIVI: Tonelli (D, Napoli), Acerbi (D, Sassuolo), Rincon (C, Genoa), Koziello (C, Nizza)

PARTENTI: Ranocchia (D), Murillo (D), Kondogbia (C), Medel (C), Gabigol (A), Jovetic A)

Tommaso Rizzo


Tags: calciomercato inter acerbi Kondogbia Gary Medel rincon tonelli Gabigol

Articoli Correlati