Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter, colpo di scena Simeone: Forse resto all'Atletico

23/12/2016 14:16

Calciomercato Inter, colpo di scena Simeone: Forse resto all'Atletico |  Sport e Vai

SIMEONE ATLETICO

Inter? Sì, sicuramente. Anzi no. La telenovela Simeone si arricchisce di una nuova puntata, con un possibile finale a sorpresa. Se infatti nei giorni scorsi il figlio del Cholo, attaccante del Genoa, aveva affermato che il padre "un giorno o l'altro sarebbe approdato all'Inter", e lo stesso Cholo aveva confermato in conferenza stampa questa eventualità, salvo poi tornare sui suoi passi con una frettolosa e stizzita rettifica, ora il tecnico dell'Atletico Madrid sembra averci ripensato. 

SIMEONE ATLETICO: DIFFICILE TROVAR DI MEGLIO

In una lunga intervista a Marca, l'allenatore argentino si è soffermato a lungo a proposito della sua permanenza all'Atletico: "Il mio contratto può essere rinnovato e, nel mio futuro di allenatore, sarà difficile trovare una squadra migliore. Perché allora non dovrei continuare a legarmi a un posto che mi piace e dove mi vogliono?". Simeone guida i Colchoneros da cinque stagioni: "Non mi sarei mai immaginato di raggiungere un traguardo del genere, perché mi piace vivere il presente, senza guardare a ciò che si è fatto e col proposito di re-inventarmi continuamente".

SIMEONE ATLETICO: UN ALTRO ANNO DI CONTRATTO 

Ma qual è al momento la situazione contrattuale di Simeone? Nel marzo 2015 il Cholo aveva rinnovato con l'Atletico fino a giugno 2020, ma lo scorso settembre - caso più unico che raro nel calcio professionistico - aveva accorciato il suo accordo con il club madrileno, anticipando la scadenza a giungo 2018. Ora l'apertura verso un nuovo, possibile prolungamento, con buona pace dei propositi nerazzurri di costuire un ciclo vincente attorno a lui.

Rino Dazzo


Tags: atletico madrid calciomercato inter simeone

Articoli Correlati