Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter: 100 mln il tesoretto dalle cessioni

26/04/2017 15:15

Calciomercato Inter: 100 mln il tesoretto dalle cessioni |  Sport e Vai

CALCIOMERCATO INTER - Il cambio allenatore è solo un tassello della nuova Inter. Suning sta architettando una e vera e propria rivoluzione per la prossima stagione, con tanti volti nuovi. Il calciomercato estivo sarà bollente dalle parti di Appiano Gentile, e i calciatori che non sono stati all'altezza in questa stagione saranno ceduti. Jovetic e Ranocchia, che bene stanno facendo rispettivamente con Siviglia e Hull City porteranno circa 20 milioni di euro nelle casse nerazzurre.

Marcelo Brozovic, corteggiato a lungo dal Manchester United di Josè Mourinho è pronto a fare le valigie per sbarcare in Premier League. La clausola rescissoria di 50 milioni di euro non spaventa i Red Devils, che comunque cercheranno di chiudere l'affare ad un prezzo più basso. L'irriverenza del croato sfociata spesso nella sfacciataggine di cinguettii bizzarri su Twitter non sono piaciuti per niente ad Ausilio e Zanetti, intenzionati a cederlo immediatamente all'estero, monetizzando finchè si è in tempo.

Ci si aspettava molto di più da Ever Banega: il Tanguito doveva essere leader e trascinatore dell'Inter, ma si è rivelato un mezzo flop. Le indubbie qualità tecniche dell'argentino non si discutono, ma le prestazioni altalenanti e la poca incisività come uomo di riferimento hanno fatto storcere il naso alla dirigenza, che è in contatto con diversi club cinesi per il prossimo anno. La sua valutazione si aggira sui 30 milioni di euro. Altri partenti sicuri saranno Biabiany e Palacio che hanno finito il loro corso a Milano; Eder può partire soprattutto se il futuro allenatore si deciderà a dare una chance a Gabigol. Diverso è il discorso Perisic: l'esterno croato è al centro del progetto tecnico, ma un'eventuale offerta monstre potrebbe cambiare gli scenari. Da tutti questi possibili partenti l'Inter conta di ricavare 100 milioni di euro, che sommati al budget(150 milioni) del colosso cinese, permetteranno di puntare a 3-4 top player, carismatici e importanti per riportare la società ai vertici del campionato italiano.

Valter Spada


Tags: inter cessioni calciomercato inter

Articoli Correlati