Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Genoa: si lavora per Mudingayi a parametro zero

11/02/2014 16:17

Calciomercato Genoa: si lavora per Mudingayi a parametro zero |  Sport e Vai

Dopo il solito turbinio di trattative della sessione invernale di calciomercato, il Genoa è al lavoro per assicurare a Giampiero Gasperini - escludendo sorprese sarà ancora lui il tecnico dei rossoblù nella prossima stagione – qualche rinforzo di spessore a parametro zero per la prossima stagione. Nel mirino del club di Enrico Preziosi sarebbe ora finito Gaby Mudingayi, esperto centrocampista belga di origine congolese, che a giugno vedrà scadere il suo contratto con l’Inter.

SOTTOUTILIZZATO. Mudingayi quest’anno, sotto la gestione Mazzarri, ha giocato appena 9 minuti in serie A e due gare in Coppa Italia, minutaggio ridottissimo a causa dell’ampia concorrenza nella linea mediana dei nerazzurri e della prolungata assenza nella passata stagione, quando un doppio infortunio, prima ai legamenti del ginocchio e poi al tendine di Achille, tenne fermo il centrocampista in pratica per tutto il campionato. Ora, però, Mudingayi sta bene, ha pienamente recuperato dall’infortunio ed è in cerca di una squadra pronta a credere in lui per la prossima stagione. Il Genoa vorrebbe scommettere sul mediano ex Bologna, giocatore di sicuro non brillante tecnicamente ma in grado di portare forza e consistenza al centrocampo rossoblù. Il belga, che ha compiuto 32 anni a ottobre, ha ancora benzina nel motore e in mezzo al campo potrebbe dare una buona mano al Grifone, specie nel gioco di Gasperini, che richiede intensità e dinamismo.

TANTA ESPERIENZA. Inoltre, il gruppo genoano avrebbe bisogno di un elemento di esperienza e Mudingayi, che vanta 205 presenze in Serie A, ne ha da vendere. Al momento sul giocatore non c’è grande concorrenza, per cui il Genoa avrebbe grande facilità a piazzare questo colpo. Vedremo se la dirigenza deciderà di chiudere in fretta la trattativa o se attenderà lo sviluppo della stagione prima di concludere, nella speranza, magari, che qualche altra buona occasione si presenti per rafforzare il settore centrale del campo. 


Tags: genoa inter parametro zero mudingayi

Articoli Correlati