Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bocchetti via dallo Spartak, il Milan interessato

16/11/2014 11:50

Bocchetti via dallo Spartak, il Milan interessato |  Sport e Vai

C’è anche Salvatore Bocchetti tra le occasioni di calciomercato che il Milan potrebbe sfruttare a gennaio. Il difensore napoletano, infatti, sarebbe pronto a lasciare lo Spartak Mosca, dove gioca dal gennaio del 2013, per fare ritorno in Serie A. Ad interessarsi per primo al difensore sarebbe stata la Lazio, ma il Milan, venuto a conoscenza della richiesta della società moscovita, starebbe pensando di inserirsi nella trattativa. Bocchetti, infatti, viene valutato 7 milioni di euro dallo Spartak, il che vuol dire che il Milan, con un’offerta attorno ai 5 milioni potrebbe convincere la controparte a sedersi al tavolo per discutere.

RITORNO IN ITALIA. Quanto al giocatore, Bocchetti ha già espresso il desiderio di ritornare in Italia e molto probabilmente il Milan rappresenterebbe per lui una piazza ideale nella quale presentarsi. Il club rossonero, infatti, è in fase di ricostruzione e Pippo Inzaghi ha più volte manifestato la necessità alla dirigenza di avere a disposizione un difensore centrale veloce, magari mancino, da affiancare ad Alex, unico vero intoccabile della difesa rossonera in questo momento. Bocchetti corrisponde alla perfezione all’identikit del rinforzo cercato da Inzaghi: ha fisico, velocità, esperienza anche a livello internazionale e un buon sinistro.

DOPPIO RUOLO. Inoltre, nel Milan potrebbe essere utilizzato anche sulla fascia sinistra della difesa a quattro, in una posizione in cui De Sciglio, al momento, non sta brillando, mentre Armero è stato messo ai margini della rosa da Inzaghi, che non lo ritiene molto adatto la suo gioco. Da battere, come detto, c’è la concorrenza della Lazio, il primo club a interessarsi al giocatore. Dato che i biancocelesti non partecipano alle coppe europee, esattamente come il Milan, i rossoneri sono piuttosto convinti di giocarsela alla pari con il club di Lotito e anzi di essere potenzialmente in vantaggio. Starà poi a Bocchetti decidere se vestire la maglia rossonera.


Tags: lazio bocchetti spartak mosca

Articoli Correlati