Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Barcellona scarica Dani Alves, la Juventus ci prova

25/11/2014 15:36

Il Barcellona scarica Dani Alves, la Juventus ci prova  |  Sport e Vai

La notizia arriva da Mundo Deportivo, il quotidiano più aggiornato di tutti sulle vicende del Barcellona: il club blaugrana avrebbe deciso di non rinnovare il contratto di Dani Alves. Si tratta di una notizia bomba, considerato quello che è il valore del giocatore e ciò che il brasiliano ha rappresentato negli ultimi anni del Barça: basti pensare che, con i blaugrana, Dani Alves ha vinto, tra gli altri trofei, due Champions League, tre volte la Liga e due Mondiali per club. Per anni, inoltre, il brasiliano è stato ritenuto il miglior terzino destro del mondo. Alla soglia dei 32 anni - li compirà a maggio - e con un contratto in scadenza a giugno, però, il Barcellona potrebbe rinunciare a Dani Alves. Secondo Mundo Deportivo, la scelta del club sarebbe già stata comunicata al giocatore, che nel calciomercato di gennaio sarà libero di firmare a parametro zero per il suo prossimo club.

LA JUVE IN AZIONE? La Juventus, che deve ancora procedere al rinnovo di contratto di Stephan Lichtsteiner, a questo punto potrebbe seriamente pensare di corteggiare il brasiliano che, naturalmente, interessa a molti altri club europei, come Arsenal e Schalke 04. I bianconeri, però, potrebbero offrire a Dani Alves la possibilità di continuare a vincere trofei nazionali - ipotesi più difficile per gli altri due club - e recitare un ruolo da protagonista in Europa. Non è neanche da escludere lo scenario di possibile addio di Dani Alves al Barcellona già a gennaio: i blaugrana potrebbero accettare di vendere il giocatore per un prezzo esiguo rispetto al suo reale valore, avendo in casa due sostituti ritenuti all’altezza da Luis Enrique, ovvero Adriano e, soprattutto, il giovane Martin Montoya, che dovrebbe partire titolare nella prossima stagione.

IL COSTO. In tal caso, la Juventus potrebbe mettere sul piatto 4-5 milioni di euro, altrimenti non resterebbe che aspettare per far firmare il giocatore a parametro zero. In entrambi i casi, comunque, Beppe Marotta e Fabio Paratici dovranno muoversi in fretta per assicurarsi il sì del giocatore. Nelle prossime settimane, dunque, l’assalto bianconero a Dani Alves potrebbe iniziare.


Tags: contratto barcellona dani alves

Articoli Correlati