Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Barcellona scarica Adriano, la Roma ci prova

11/11/2014 13:33

Il Barcellona scarica Adriano, la Roma ci prova |  Sport e Vai

Il Barcellona di Luis Enrique nonostante non sia impressionante come quello di Pep Guardiola sembra comunque in corsa su tutti i fronti e rimane una delle big a livello mondiale. Qualcosa però è cambiato per qualcuno, ovvero per Adriano Correia Claro, conosciuto più semplicemente solo come Adriano. Il calciatore brasiliano infatti se con Guardiola giocava tantissimo con il nuovo tecnico praticamente non trova mai spazio e fin qui ha collezionato la miseria di due presenze.

Futuro romano? - Come ha riferito Sky Sport c'è chi vorrebbe approfittare della situazione e provare a strappare Adriano ai "blaugrana". Si tratta della Roma, con Rudi Garcia che gradirebbe molto il calciatore carioca, soprattutto perchè è in grado di giocare sia come esterno di difesa sia come centrocampista, grazie alla sua duttilità. A trent'anni e dopo aver vinto praticamente tutto prima con il Siviglia e poi in terra catalana Adriano potrebbe decidere di tentare una nuova avventura e rilanciarsi in un campionato comunque molto seguito come è quello di Serie A.

Tu vuò fa l'americano - Nella capitale c'è invece chi è pronto a fare le valige con destinazione Stati uniti. Si tratta di Marco Borriello, che alla corte di Garcia non trova spazio nella maniera più assoluta e quindi se vuol giocare deve necessariamente lasciare il club giallorosso. Un bomber come lui ha comunque un grande mercato soprattutto nei campionati che sono in crescita, come la Major League Soccer, ovvero la massima serie a stelle e strisce. Piace molto ai New York Red Bulls e non è da escludere che a gennaio possa andare a far gol nella Grande Mela.

A Bergamo per riprendere la corsa - La Roma come tutte le altre squadre di Serie A osserverà il turno di sosta del campionato, senza molti giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Al loro ritorno si comincerà a preparare la difficile trasferta di Bergamo, contro un'Atalanta che è alla disperata ricerca di punti.


Tags: Roma barcellona adriano new york borriello mls luis enrique Calciomercato

Articoli Correlati