Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Barcellona: Luis Enrique scarica Montoya, Napoli e Juventus sul terzino catalano

28/11/2014 15:10

Barcellona: Luis Enrique scarica Montoya, Napoli e Juventus sul terzino catalano |  Sport e Vai

Importanti novità da Barcellona per Juventus e Napoli, i due club italiani maggiormente interessati, in vista del calciomercato di gennaio, a Martin Montoya, terzino prodotto del settore giovanile blaugrana che sta trovando poco spazio da quando in panchina siede Luis Enrique. Secondo la radio Cadena Ser, infatti, il tecnico ex Roma avrebbe chiaramente detto al difensore di non potergli garantire un minutaggio più ampio nei prossimi mesi e gli avrebbe addirittura suggerito di trovarsi una nuova squadra a gennaio. In attesa di conferme, magari da parte dell’entourage di Montoya, Napoli e Juventus sono pronte a ripartire all’assalto dell’esterno, già avvicinato un anno fa, prima che firmasse il rinnovo di contratto con il Barcellona.

LA CONCORRENZA. Una scelta rivelatasi errata, a quanto pare, per la carriera del 23enne di Gavà, finito ai margini della rosa blaugrana nonostante un potenziale tecnico e atletico di tutto rispetto. Il problema, per Napoli e Juventus, sta nella seconda parte della notizia svelata da Cadena Ser: su Montoya, infatti, non ci sarebbero soltanto i due club italiani, ma anche autentiche potenze, a livello economico, del calcio europeo, come Bayern Monaco e Liverpool. Due avversari contro i quali, sul mercato, Napoli e Juventus non avrebbero possibilità di concorrere. Ecco perché, per riuscire ad arrivare a Montoya, le due società italiane dovranno puntare sulla velocità e la decisione.

NAPOLI AVVANTAGGIATO. Il Napoli, in particolare, potrebbe muoversi in fretta, dato che la Juventus, prima di lanciare l’assalto a Montoya, dovrà risolvere la questione riguardante il contratto di Stephan Lichtsteiner: il catalano, infatti, verrebbe acquistato solo nel caso in cui non si trovasse l’accordo con lo svizzero. Il Napoli, che a fine stagione lascerà andare Maggio, non rinnovandogli il contratto, e che non potrà contare sull’infortunato Zuniga ancora per diversi mesi, ha assoluto bisogno di un terzino destro di qualità: Montoya, per età e potenziale tecnico, sarebbe perfetto per gli azzurri. Resta da accontentare il Barça, che per Montoya chiede attualmente 10 milioni di euro, ma che potrebbe anche accettare offerte più basse, vicine agli 8 milioni: chi si avvicinerà per primo a questa cifra potrà mettere le mani sul terzino catalano.


Tags: barcellona liverpool bayern monaco luis enrique montoya

Articoli Correlati