Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bakkali, Napoli favorito per i buoni rapporti con il Psv

28/11/2014 12:47

Bakkali, Napoli favorito per i buoni rapporti con il Psv |  Sport e Vai

Non solo Memphis Depay. Nel mirino del Napoli ci sarebbe anche un altro giovane attaccante esterno del Psv, in scadenza di contratto e, dunque, acquistabile ad un prezzo molto più contenuto rispetto all’olandese. Parliamo di Zakaria Bakkali, esterno offensivo belga di soli 18 anni ma dal grande talento, accostato per il calciomercato di gennaio a Inter e Juventus, ma sul quale, in realtà, sarebbe in vantaggio il Napoli. Il d.s. azzurro Riccardo Bigon, infatti, può vantare una corsia preferenziale con il club di Eindhoven, creata in seguito alla trattativa che ha portato a Napoli Dries Mertens nell’estate del 2013. In quell’occasione Napoli e Psv trovarono l’intesa in tempi brevissimi e Bigon mise a disposizione di Benitez un giocatore rivelatosi fondamentale nella scorsa stagione e dal valore ben più alto dei 9 milioni di euro pagati al Psv. Da allora, il Napoli e il club olandese sono rimasti in ottimi rapporti e, dopo l’infortunio di Insigne, Bigon ha fatto più di una telefonata alla società di Eindhoven.

DA DEPAY A BAKKALI. Il Napoli si è interessato in primis a Depay, talento esploso nella scorsa stagione proprio come erede di Mertens e poi affermatosi anche al Mondiale in Brasile, dove ha segnato 2 gol, contribuendo al terzo posto dell’Olanda di Louis Van Gaal. Proprio questo exploit ha fatto impennare la quotazione di Depay, che ora vale 12 milioni di euro e che, soprattutto, il Psv non vorrebbe cedere a gennaio. In considerazione di ciò, il Napoli ha concentrato la propria attenzione su Bakkali, per il quale il Psv è apparso subito molto più malleabile. La ragione è il contratto in scadenza dell’ala belga, che a giugno potrà lasciare l’Olanda a parametro zero. Il Psv spera di ricavare una cifra, seppur modesta rispetto al valore del giocatore, a gennaio e per questo ha chiesto 3,5 milioni di euro per il belga.

GRANDE TALENTO. Il Napoli potrebbe metterne sul piatto 2 e intavolare così una trattativa per un giocatore giovanissimo, classe 1996, ma dal talento cristallino, che nella scorsa stagione, la sua prima da professionista, ha firmato 4 reti: una nei preliminari di Champions League contro lo Zulte Wagerem, e 3 in Eredivisie, campionato nel quale ha collezionato 16 presenze, di cui soltanto 7, però, dal primo minuto. Fisicamente simile a Insigne - è alto appena 164 cm - ha un dribbling fulminante e sa calciare ottimamente con entrambi i piedi, pur essendo un destro naturale, il che gli permette di giocare senza problemi su ambo le fasce. Giovane, talentuoso, dal costo basso: Bakkali potrebbe essere una vera occasione per il Napoli a gennaio.


Tags: psv bigon mertens depay bakkali

Articoli Correlati