Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ziliani: Avete capito perché Agnelli ha scelto proprio Pirlo?

26/12/2020 11:23

Ziliani: Avete capito perché Agnelli ha scelto proprio Pirlo? |  Sport e Vai

Quando, subito dopo l'eliminazione con il Lione agli ottavi di Champions, fu esonerato Maurizio Sarri molti pensarono che la Juventus si sarebbe fiondata su un top-coach come Guardiola o Pochettino: in pochi giorni una girandola di nomi - da Mancini a Spalletti - fu accostata ai bianconeri prima che Agnelli spiazzasse tutti promuovendo Pirlo. L'ex play era stato nominato allenatore dell'U.23 solo pochi giorni prima e si ritrovò d'improvviso sulla panchina più prestigosa d'Italia. Ancora oggi non si può dire che la scommessa sia stata vinta, le perplessità restano, tanti gli alti e bassi ma per Paolo Ziliani c'è un'altra ragione alla base della scelta dei dirigenti della Vecchia Signora.

Ziliani spiega perché fu preso Pirlo

Il giornalista de Il Fatto quotidiano dà la sua versione su twitter e scrive prendendosela con la proprietà

Lo dico ora: le colpe minori sono di Pirlo. Ingaggiato perchè Agnelli e Paratici, dopo aver scassato i bilanci con CR7 (e De Ligt) col solo esito di fare peggio in Champions sia con Allegri che con Sarri, dovevano dire: è colpa loro. E sostituirli. Con uno che costasse zero.

Le reazioni dei tifosi sui social

Fioccano le reazioni sul web: "Vangelo. Ma i nodi verranno al pettine: Ronaldo a fine corsa, Dybala via per fare cassa, allenatore cercasi, 7imi in campionato, Cantone che incalza. Lo tsunami è vicino" o anche: "Eh ma mica può andargli sempre bene!". Infine un ottimista: "Magari vince la Champions".


Tags: pirlo agnelli sarri

Articoli Correlati