Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ziliani attacca Sconcerti: Parla per te, sulla Juve hai sbagliato tu

29/04/2019 11:31

Ziliani attacca Sconcerti: Parla per te, sulla Juve hai sbagliato tu |  Sport e Vai

Duro attacco di Paolo Ziliani a Sconcerti. Il giornalista de Il Fatto Quotidiano rimprovera l'editorialista del Corriere della Sera per i giudizi espressi sulla Juventus e non solo in questa stagione e scrive:"Caro Mario Sconcerti, tu che sei stato - e sei - un punto di riferimento per tutti i giornalisti sportivi potresti per favore spiegarci perché coinvolgi tutti noi colleghi in quel che scrivi, quando devi giustificarti di quel che scrivi?

Come in quel passo scritto all' indomani dell' eliminazione della Juventus in Champions per mano dell' Ajax? "Era quasi chiaro dovesse finire così - hai scritto -, credo lo sapesse anche Allegri, anche l' ultimo dei giornalisti, ma nessuno ha avuto il coraggio di dirlo. E poi, in fondo, perchè dirlo?".

A noi, tornando a Juve-Ajax 1-2, non pare affatto che prima della doppia sfida fosse chiaro a tutti, anche all' ultimo dei giornalisti, che "dovesse finire così": Tu, dichiarasti: "per me l' Ajax è bellino. Ma la Juventus è nettamente più forte e nel calcio vincono quelli forti, non quelli belli".

"La mia impressione a caldo - hai scritto dopo Juve-Ajax - è che finisca un'epoca". Quale, di grazia? La sola epoca che il calcio ricorderà a noi pare quella del Real Madrid capace di vincere 3 Champions consecutive - addirittura 4 nelle ultime 5 stagioni - portando il suo miglior giocatore a conquistare 4 Palloni d' Oro in 5 anni. Dell'epoca juventina ti sei accorto soltanto tu. E anche se non c'è più Sturaro, che come tu dicesti a TMW Radio "vale i grandi d'Europa" (sic), chissà che il domani non si apra radioso davanti a tutti noi: a te, nostra guida e bussola, e a noi, gli ultimi dei giornalisti. Che però oggi umilmente ti supplichiamo: per favore Mario, d'ora in poi, parla per te. Preferiamo".


Tags: juventus ajax sconcerti

Articoli Correlati