Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ziliani sempre all'attacco: poveri e ospizio per elefanti

22/07/2019 12:32

Ziliani sempre all'attacco: poveri e ospizio per elefanti |  Sport e Vai

Paolo Ziliani non è mai tenero col calcio italiano, soprattutto con la Juventus. Questo è risaputo. E anche oggi il giornalista ci va giù pesante con due articoli per Il Fatto Quotidiano in edicola.

Per fugare i dubbi sulla sua antijuventinità Ziliani fa un discorso generale. I titoli "Calciomercato miliardario: l'Italia guarda, la Premier vola" e "L’ospizio di Serie A: record club anziani" sono evasivi ma le foto scelte per l'apertura di pagina sono eloquenti, da una parte Chiellini e dall'altra Buffon. Insomma, ci risiamo. 

"Avete presente il cimitero degli elefanti - scrive Ziliani - il luogo mitico, quasi magico, in cui leggenda vuole che gli elefanti, sentendo la morte avvicinarsi, vadano a morire separandosi dal gruppo per non essere di peso e non rallentare la mandria? Ebbene, anche nel calcio il cimitero degli elefanti esiste..." Ce l'avrà con le operazioni della Juve che ha preso Ronaldo prima, ripreso Bonucci lo scorso anno e Buffon quest'anno? Probabile...

E poi ancora nell'altro articolo sulla povertà della serie A, "Più dei 100 milioni spesi dal Real Madrid per Eden Hazard, 28enne top–player del Chelsea, avevano colpito i 126 pagati dall’Atletico Madrid al Benfica per comprare Joao Felix – che a 19 anni è solo un progetto di campione – usando i soldi della clausola di Griezmann, approdato per 120 al Barça". Anche qui l'operazione De Ligt della Juve passa in secondo piano così come i tentativi di Inter e Napoli di assicurarsi a prezzi modici Lukaku e Rodriguez.


Tags: juventus Calcio Ziliani

Articoli Correlati