Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zazzaroni: Tra Cr7 e Allegri scelgo lui, il nonno diventato flipper

13/03/2019 09:44

Zazzaroni: Tra Cr7 e Allegri scelgo lui, il nonno diventato flipper |  Sport e Vai

Ai cori di elogi sul successo della Juventus si unisce anche Ivan Zazzaroni. Il direttore del Corriere dello sport scrive nel suo editoriale: "Non so da chi cominciare. Se da Ronaldo o da Allegri. Se da quello che l’ha risolta o da quello che gliel’ha incartata. Scelgo Max. La sua Juve ha organizzato e completato uno spettacolo esaltante, lampeggiante e corale - la perfezione dal primo all’ultimo minuto -, una partita-assedio nella quale lui ha dato il meglio di sé indovinando tutto: dall’impiego per oltre un’ora di Spinazzola che aveva visto assai bene con l’Udinese all’arretramento di Can con tanto di controllo diretto di Morata; dalla fiducia concessa allo strabordante Bernardeschi al doppio play in uscita: lo stesso Can e il solito Pjanic. Impressionanti la condizione fisica e la determinazione. 

Ronaldo, ora, Ronaldo il Mostro. Quello delle cinque Champions alzate, quello che sa parlare alle grandi orecchie; lo stesso che fece dire ad Ancelotti negli anni di Madrid “con lui si parte sempre uno a zero”. Pochi palloni realmente giocabili, tutti i gol necessari in una serata storica, indimenticabile anche per chi come lui di serate storiche ne ha vissute parecchie. Ho letto da qualche parte che con la tripletta all’Atletico Ronaldo è arrivato a 125 gol in Champions, ovvero più di quelli realizzati da 118 delle 140 squadre che hanno disputato almeno una volta la coppa più prestigiosa. 

Una buona giornata a quei tifosi della Juve che per tre settimane, dallo 0-2 di Madrid, si sono augurati che Allegri lasciasse la Juve poiché in cinque anni non aveva saputo dare un gioco alla squadra ma solo cinque scudetti e due (al momento) finali di Champions. Anche per loro sarà comunque una buona, ottima giornata. Di gioia e ripensamenti. 
Al Wanda Simeone aveva mostrato le p...al suo pubblico: sul 3-0 ho ripensato alla storiella del nonno che se ne avesse tre sarebbe un flipper. Ieri sera Allegri si è sostituito al nonno... 
Chiusura elegantissima".


Tags: allegri ronaldo ivan zazzaroni

Articoli Correlati