Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zazzaroni: Sarri, un fallimento autentico

08/08/2020 08:26

Zazzaroni: Sarri, un fallimento autentico |  Sport e Vai

"La Juve di Sarri finisce qui". Ivan Zazzaroni è impietoso nel suo editoriale per il Corriere dello sport e parla di "fallimento autentico, «mentalmente devastante», la conclusione più amara di una stagione certamente assurda nella quale - però - è risultata subito evidente la distanza tra l’allenatore toscano, la sua idea di calcio, anche il suo modo di comunicare, e tutto quello che la Juve rappresenta, i valori che incarna: perse in partenza la scommessa del bel gioco e, quel che più conta, anche quella assai più grave del grande risultato.

A sessantun anni e mezzo Sarri ha vinto il primo scudetto della vita, ma è passato il messaggio che quel titolo avesse una madre, la società, tanti figli, i giocatori, e nessun padre.

Da mesi sento ripetere che Sarri non ha più in mano la squadra e che a decidere tanto in campo quanto fuori sono i campioni più rappresentativi, i leader più ascoltati del gruppo (ieri sera il primo a presentarsi davanti alle telecamere è stato Buffon, il capitano morale)".

 


Tags: buffon ivan zazzaroni sarri

Articoli Correlati