Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

VIDEO Lega Pro, la curiosità: l'ultima volta di Roberto Rizzo sulla panchina del Lecce

26/04/2017 14:57

VIDEO Lega Pro, la curiosità: l'ultima volta di Roberto Rizzo sulla panchina del Lecce |  Sport e Vai

L'ultima volta che Roberto Rizzo è stato sulla panchina del Lecce era il 20 febbraio 2011: la squadra giallorossa giocava in Serie A, affrontava in casa la Juventus. Al Via del Mare la squadra salentina mise a segno una delle vittorie più emozionanti di quella stagione, culminata poi con la salvezza al San Nicola di Bari nel derby. Contro la Juventus i bianconeri giocarono in 10 per quasi tutta la partita, a causa del rosso di Buffon per un fallo di mano fuori dall'area di rigore. I gol di Mesbah e Bertolacci valsero tre punti. In panchina c'era Rizzo, secondo di De Canio, squalificato.

Lecce (4-1-4-1): Rosati; Donati, Ferrario, Fabiano, Brivio; Vives; Munari, Grossmuller, Bertolacci, Mesbah; Di Michele (8'st Chevanton). A disposizione: Benassi, Sini, Rispoli, Coppola, Piatti, Corvia. All.: De Canio (squalificato, in panchina Rizzo).
Juve (4-4-2): Buffon; Sorensen (13'st Iaquinta), Bonucci, Barzagli, Chiellini; Krasic (12' Storari), Aquilani, Felipe Melo, Marchisio; Matri, Toni (1'st Del Piero). A disposizione: Grygera, Traorè, Salihamidzic, Martinez. All.: Delneri.
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Marcatori: 32' Mesbah, 3'st Bertolacci
Ammoniti: Mesbah (L)
Espulsi: 12' Buffon (J) per comportamento non regolamentare, 24'st Vives (L) per doppia ammonizione

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

Foto: Corriere.it

A cura di Giuseppe Andriani


Tags: juventus Lega Pro lecce calcio lega pro

Articoli Correlati