Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Verona-Juventus 1-3, pagelle: finalmente Dybala, Higuain sprecone. Male Bentancur

30/12/2017 22:53

Verona-Juventus 1-3, pagelle: finalmente Dybala, Higuain sprecone. Male Bentancur |  Sport e Vai

Non una Juventus brillante quella che ha vinto al Bentegodi. Dybala è tornato grande con una doppietta che ha trascinato i bianconeri. Sempre su grandi livelli oramai Benatia. Decisivi anche Lichtsteiner, Khedira e ovviamente Matuidi. Male Mandzukic e soprattutto Bentancur.

Szczesny 6: stavolta non riesce nel miracolo come su Schick, l'unico tiro in porta del Verona è quasi imparabile.

Lichtsteiner 6,5: si sacrifica per la causa bianconera rimettendoci le penne sul gol della vittoria che è merito suo riabilitandosi dopo che nel primo tempo soffre da cane gli attacchi di Verde.

(29' st Barzagli) sv: entra quando la partita è finita per ridare sicurezza alla difesa.

Benatia 7: una solidità incredibile del difensore marocchino capace un paio di volte di chiudere in seconda battuta per aiutare Chiellini su Kean. Magic moment.

Chiellini 6: va in difficoltà qualche volta con la velocità di Kean.

Alex Sandro 6: il duello con Romulo è qualcosa da sprint. In avanti è sicuramente tornato su livelli accettabili ma perde ancora troppi palloni come sul gol del Verona.

Khedira 6,5: la qualità che fa la differenza la vedi in un paio di palloni in profondità che lanciano ora Higuain, ora Lichtsteiner sui primi due gol.

Bentancur 4,5: Allegri senza Pjanic gli dà una chance preferendolo addirittura a Marchisio. Occasione gettata alle ortiche con una partita inguardabile, sempre lento e compassato ma nel vivo del gioco.

(1' st Bernardeschi) 6: sempre bene mai benissimo, lotta per aumentare i suoi spazi di gioco. Cerca anche il gol, uno glielo annullano.

Matuidi 6,5: partita dai due volti perchè segna, fa un lavoro quasi doppio rispetto agli altri ma ha sulla coscienza la rete dell'1-1.

Dybala 7: quasi assente per 70', forse a rischio sostituzione quando dalla panchina si alza Douglas Costa ed invece lo sliding dors de la Joya lo fa diventare eroe della partita rilanciando lui e la Juve,

Mandzukic 5: lento e macchinoso, per una volta il guerriero si è preso un giorno di licenza sbagliando tanto anche tecnicamente.

(36' st Marchisio) sv

Higuain 6: difficile giudicare il Pipita che è in gran forma e si vede nel primo tempo ma, come contro la Roma, spreca tanto sotto porta.

Allegri 5,5: sbaglia la scelta di Bentancur, si prende forse un rischio eccessivo nel togliere un centrocampista con la squadra in difficoltà ed infatti il Verona pareggia. Alla fine però Dybala gli raddrizza una serata che sembrava storta.

Luca Fusco


Tags: pagelle higuain dybala verona-juventus 1-3

Articoli Correlati