Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Verona-Cagliari 2-1: fortino Bentegodi, continua il sogno gialloblù

03/11/2013 17:38

Verona-Cagliari 2-1: fortino Bentegodi, continua il sogno gialloblù  |  Sport e Vai

Il Verona batte il Cagliari confermando il suo ruolo di anomalia in un campionato a due velocità, diviso tra gli squadroni in lotta per scudetto o Champions e il gruppone di aspiranti alla salvezza. Lo fa raggiungendo la sesta vittoria in sei gare casalinghe, numeri che solo la Roma dei record può vantare, e un mix di qualità da grande squadra: solidità difensiva, concretezza e, soprattutto, capacità di soffrire. La squadra di Mandorlini offre un saggio delle sue doti in avvio di primo tempo, passando in vantaggio alla prima occasione con Toni, perfetto nell’insaccare di testa un calcio d’angolo battuto da Romulo, sempre più leader del centrocampo veneto. Nainggolan e Sau provano a svegliare il Cagliari, ma i sardi sono molto lontani dalla squadra brillante di inizio campionato. L’infortunio al costato dell’attaccante, poi, sembra togliere ulteriore mordente ai rossoblù. Il resto lo fanno l’errore di Avelar, che al 6’ della ripresa fallisce una comoda occasione, e il seguente gol di Jankovic, liberato in angolo da una triangolazione perfetta con l’onnipresente Romulo.  Un uno-due che sembra stendere i sardi, ad eccezione di Nainggolan, che ingaggia un personale duello con Rafael, sempre perfetto negli interventi. Il portiere cede solo al tap-in di Conti, che arriva però solo al 90’: troppo tardi per svegliare il Verona dal suo sogno europeo.  

VERONA              2

CAGLIARI            1

 

VERONA (4-3-3): Rafael; Cacciatore, A.Gonzalez, Maietta, Agostini; Romulo, Jorginho, Hallfredsson (Sala 27’ s.t.); Iturbe (Longo 43’ s.t.), Toni, Jankovic (Donati 16’ s.t.). A disp. Andrade, Marques, Bianchetti, Albertazzi, Donadel, Rubin, Laner, Martinho, Cacia. All. Mandorlini.

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Rossettini (Pisano 36’ s.t.), Ariaudo, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Nainggolan; Cabrera (Ibraimi 12’ s.t.); Sau (Ibarbo 1’ s.t.), Nenè. A disp. Avramov, Rui Sampaio, Eriksson, Oikonomou. All. Lopez.

ARBITRO: Gervasoni.

MARCATORI: Toni (V) 8’ p.t., Jankovic (V) 12’ s.t., Conti (C) 45’ s.t..

NOTE: ammoniti Conti (C), Nenè (C), Ibarbo (C). 


Tags: cagliari verona toni mandorlini jankovic

Articoli Correlati