Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Udinese-Milan 1-1, Serie A: un autogol beffa i rossoneri

04/02/2018 15:41

Udinese-Milan 1-1, Serie A: un autogol beffa i rossoneri |  Sport e Vai

Un buon Milan raccoglie solo un punto dalla trasferta di Udine pagando oltremodo l'espulsione di Calabria sul momentaneo vantaggio. Gara positiva per Bonucci e compagni, ma alla fine il risultato sta molto stretto. 

La gemma iberica - La partenza rossonera è buona, la squadra di Gattuso prova a fare la partita schiacciando gli avversari nella loro trequarti, col vantaggio che si concretizza già al nono minuto: Suso prende palla spalle alla porta, si gira e lascia partire un meraviglioso sinistro che si infila all'incrocio dei pali battendo l'incolpevole Bizzarri. I friulani si vedono solo con un tiro fuori misura di De Paul, mentre a metà primo tempo è Andre Silva a divorarsi il raddoppio tentando un improbabile colpo di testa all'indietro invece di stoppare e girarsi mentre era tutto solo in area di rigore. L'Udinese stenta a reagire e il team milanista controlla abbastanza bene soffrendo solo un po' nel finale, ma con due sole conclusioni di Lasagna, una che viene deviata in corner da Donnarumma e l'altra direttamente sul fondo di testa. 

Sciocchezza Calabria - Nella ripresa sempre bene il Milan con Suso che ispiratissimo al quarto minuto cerca Bonaventura sul secondo palo non trovandolo per questione di centimetri. I bianconeri si vedono solamente sui calci piazzati con alcune mischie pericolose ma sempre infruttuose. Sono sempre i rossoneri ad essere pericolosi, prima con una girata di Andre Silva che non inquadra la porta e poi con un bel tiro di Calhanoglu che viene deviato in corner dalla schiena di un avversario. Al ventiquattresimo Milan nei guai: Calabria già ammonito commette un ingenuo fallo prendendo il secondo giallo e lasciando in dieci la sua squadra. L'Uudinese ha subito la chance di pareggiare con un colpo di testa di Jankto sul quale si supera Donnarumma ma il portiere è sfortunato al trentunesimo: Lasagna scatta sul filo dle fuorigioco, crossa al centro e trova prima la deviazione di Bonucci e poi quella dell'estremo difensore per il pareggio friulano. Nel finale il Diavolo prova addirittura a vincere ma trova solo un colpo di testa di Kalinic alto.  

 

Il tabellino del match

UDINESE (3-4-2-1): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Zampano; Larsen, Barak, Behrami (28' st Balic), Pezzella (19' st Widmer); Jankto, De Paul (22' st Maxi Lopez); Lasagna. (Scuffet, Borsellini, Angella, Fofana, Pontisso, Haldfredsson, Perica). All. Oddo.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Calabria; Kessie, Biglia, Bonaventura (26' st Antonelli); Suso, André Silva (27' st Kalinic), Calhanoglu (33' st Borini). (A. Donnarumma, Guarnone, Zapata, Musacchio, Bellanova, Montolivo, Mauri, Locatelli, Cutrone). All. Gattuso.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

Reti: Suso (M) al 9' p.t.; Donnarumma (M) autogol al 31' s.t.

Note: espulso Calabria (M) per somma di ammonizioni, ammoniti Larsen (U), Danilo (U) per gioco scorretto.


Tags: udinese milan tabellino serie a

Articoli Correlati