Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Udinese-Juventus 2-6, pagelle: Khedira e Rugani ritrovati, Mandzukic folle!

22/10/2017 21:17

Udinese-Juventus 2-6, pagelle: Khedira e Rugani ritrovati, Mandzukic folle! |  Sport e Vai

La Juventus vince 6-2 a Udine una gara folle giocata per oltre un'ora in dieci contro undici. Allegri nel momento del bisogno ritrova Khedira, la tripletta gli vale ovviamente il top, e Rugani fondamentale per il gol vittoria. Generose le prestazioni di Higuain e Dybala, superlativo Buffon. Ancora male la difesa dove anche Chiellini sbaglia.

Buffon 7: nel primo tempo tiene in piedi la baracca con tre paratone, due su Jankto e una su Maxi Lopez alla faccia di chi dice sia bollito.

Lichtsteiner 5,5: solita prestazione generosa in appoggio ma in difesa sbaglia un paio di scalate lasciando, con Cuadrado, libero Jankto di inserirsi. (44' st Bernardeschi sv)

Chiellini 5.5: grave l'errore sul vantaggio di Perica che lascia entrare in area e tirare. Come tutti sbaglia anche a salire sul gol di Danilo. Peccato perchè era l'unica certezza finora della difesa.

Rugani 6.5: Allegri lo rispolvera al centro della difesa, il giovane lo ripaga segnando il gol della vittoria e apparecchiando per il bis di Khedira. Ritrovato.

Alex Sandro 5,5: sale come ai bei tempi, in difesa però ancora qualche lacuna, nel finale infatti si fa superare spesso da De Paul e rischia grosso strattonando in area Larsen sul 2-4.

Khedira 8: mancavano tanto alla Juve i suoi inserimenti vincenti. Segna di testa, di piede su angolo e in diagonale. Partita perfetta. Bentornato.

Pjanic 6.5: il suo piede diventa fondamentale nel momento di difficoltà, segna ma quando la Juve supera il momentaccio torna a disegnare calcio in mezzo al campo. Gol giusto premio.

Cuadrado 6.5: nel primo tempo i suoi cross tagliati sul secondo palo sono mortiferi, e su uno di questi arriva il primo gol di Khedira. Cala alla distanza ma è sempre tanta roba. (34' st Barzagli sv)

Mandzukic 4: lascia i suoi in dieci quando la partita non è ancora chiusa. Al di là del fatto che potesse avere ragione sul contatto con Adnan, da lui non ci aspetta una sciocchezza del genere in faccia all'arbitro.

Dybala 6.5: non segna, o meglio segna ma glielo annullano. La Joya però gioca per la squadra, specie nella ripresa, nel momento del bisogno. Dai suoi piedi nascono terzo e quarto gol più diversi ammonizioni guadagnate. 

(23' st Douglas Costa 6): entra per allungare la squadra e ci riesce con la sua velocità che mette in crisi l'Udinese. Mezzo servizio.

Higuain 6,5: ancora lontano dal gol, ci va ancora vicino prendendo un altro palo ma si distingue per generosità che consente anche alla squadra di rifiatare. Un nuovo Higuain anche se in molti vorrebbero rivedere quello vecchio...

All. Allegri 6,5: gestisce bene il momento di crisi apparente dopo Lazio e Atalanta. Capisce il momentaccio e passa in 10 dal 4-3-2 al 4-4-1 che si rivelerà vincente quando l'Udinese pareggia.

Luca Fusco (foto juventus.com)


Tags: pagelle top e flop khedira pjanic Udinese-Juventus 2-6

Articoli Correlati