Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Udinese, esonerato Iachini: pronti Delneri, Reja o Mandorlini

03/10/2016 10:20

Udinese, esonerato Iachini: pronti Delneri, Reja o Mandorlini |  Sport e Vai

Udinese Iachini 

L'avventura di Beppe Iachini alla guida dell'Udinese è già finita. Il club friulano ha deciso di esonerare l'ex allenatore di Palermo, Brescia e Sampdoria all'indomani della netta sconfitta patita alla Dacia Arena contro la Lazio (0-3), che ha scatenato la protesta degli ultras bianconeri. Al momento l'Udinese è quintultima in classifica con 7 punti, uno solo in più sulla zona retrocessione.

Udinese Iachini: il comunicato

La decisione di esonerare Iachini è stata ufficializzata dall'Udinese attraverso un comunicato: "L'Udinese Calcio comunica di aver sollevato Giuseppe Iachini dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Nel ringraziare Iachini per il lavoro fin qui svolto, Udinese Calcio gli augura le migliori fortune professionali". Oltre che in campionato, il bilancio di Iachini all'Udinese è stato deludente anche in Coppa Italia, con la sua squadra eliminata già a Ferragosto ad opera di una formazione di serie B, lo Spezia

Udinese Iachini: il successore

Per la sostituzione di Iachini l'Udinese pensa ad un paio di soluzioni a chilometro zero. I favoriti per la successione in panchina, infatti, sono due tecnici friulani: Gigi Delneri e Edy Reja. Delneri, reduce dall'esperienza sulla panchina del Verona in cui ha salvato la faccia ma non la serie A, è quello con le maggiori possibilità di approdo in panca. Oltre a Reja, si fanno i nomi di Corini, Mandorlini e Pioli.

Tommaso RIzzo


Tags: udinese Edy Reja esonero mandorlini gigi delneri beppe iachini

Articoli Correlati