Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

U.21 domani parte per Polonia, Di Biagio: Vincere ciliegina su torta

14/06/2017 15:08

U.21 domani parte per Polonia, Di Biagio: Vincere ciliegina su torta |  Sport e Vai

L'Under 21 domani mattina partirà alla volta della Polonia in vista dell’esordio di domenica con la Danimarca (ore 20.45, diretta su Rai 1 – Cracovia Stadium) nel Campionato Europeo di categoria.
 In mattinata è stata scattata la foto ufficiale della squadra, con il presidente federale Carlo Tavecchio e il direttore generale Michele Uva che hanno fatto l’in bocca al lupo al gruppo, da ieri al completo dopo l’arrivo dei cinque calciatori (Donnarumma, Conti, Pellegrini, Gagliardini e Bernardeschi) che avevano risposto alla convocazione del Ct Gian Piero Ventura per le gare della Nazionale Maggiore con Uruguay e Liechtenstein.
 “Siamo un grande gruppo – le parole di Tavecchio – abbiamo messo a disposizione del mister la miglior squadra possibile per l’Europeo. Anche le altre squadre hanno fatto progressi e non sarà cosa da poco affrontarle. Partiamo ovviamente con il desiderio di vincere, l'obiettivo minimo è la semifinale, la finale è l'obiettivo più importante".
 Luigi Di Biagio già pensa al match di domenica con la Danimarca: “Non ti puoi permettere di sbagliare la prima gara – avverte il tecnico - altrimenti rischi di essere subito a un passo dall'eliminazione. Bisogna vincere al debutto". La Nazionale si presenta ai nastri di partenza dell’Europeo con un gruppo di giocatori talentuosi e, nonostante la giovane età, già abbastanza esperti, come confermano le quasi 1000 presenze in Serie A collezionate complessivamente dai 23 Azzurrini: “E' una storia nata 7/8 anni fa – sottolinea Di Biagio - l'obiettivo principale era rilanciare il calcio italiano e credo che questo sia stato raggiunto. Vincere l'Europeo sarebbe la ciliegina sulla torta, il coronamento di un lavoro intenso da parte di tutti quanti, dall'Under 15 all'Under 21”.
 


Tags: under 21 europei Tavecchio

Articoli Correlati