Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tuttojuve delinea tutte le mosse di mercato dei bianconeri

23/03/2019 09:35

Tuttojuve delinea tutte le mosse di mercato dei bianconeri |  Sport e Vai

Tutte le mosse della Juve per l'immediato futuro. Questo il tema centrale di Liotti nel suo editoriale su TuttoJuve in cui scrive: "Le prossime settimane saranno  cruciali per il futuro della Juve. Anche sul fronte mercato sotto traccia si muove tanto. A giugno ci saranno parecchie novità. Il primo rebus è quello della panchina, è vero che Agnelli poco prima della sfida di Champions ha confermato la totale fiducia della società in Allegri, ma potrebbe essere proprio il tecnico a chiedere di andare via perché il suo ciclo indubbiamente si sta chiudendo e due sono le possibilità: o lasciare da vincente o raddoppiare nel senso di ripartire con stimoli e molte facce nuove, in pratica una sorta di ripartenza.
Il nodo allenatore sarà il primo da sciogliere, è chiaro che ad oggi Allegri o rinnova o va via. Non credo che possa restare l’anno prossimo col contratto in scadenza, non sarebbe una cosa saggia, sarebbe deleterio cominciare la stagione con un allenatore all’ultimo anno di contratto.
La Juve farà molto in difesa, si valuta il futuro di Alex Sandro, in mezzo arriveranno almeno due centrali. Uno dovrebbe essere Romero (giovane talento con un futuro roseo davanti), poi si sogna De Ligt (anche se sarà difficilissimo portarlo a Torino), occhio a Manolas che potrebbe lasciare la Roma e non ha un costo proibitivo.
Barzagli probabilmente lascerà il calcio, Caceres potrebbe andare in Giappone e Rugani non è certo di rimanere, questo per dire che insieme ai confermatissimi Bonucci e Chiellini ci sarà posto per due o tre nomi. A centrocampo oltre al forte gallese Ramsey dovrebbe arrivare un secondo nome (Ndombele è il preferito di Paratici ma piace molto anche Kantè del Chelsea).
Pjanic ha molte richieste e piace al Real di Zidane. Nel mirino c’è anche Zaniolo per cui già qualche chiacchierata è stata fatta.  Da valutare poi la posizione di Cuadrado e Douglas Costa. Piace tantissimo Chiesa (non è un mistero), giovane, forte e italiano, il profilo ideale per la Juve che spera in un Bernardeschi bis.
Davanti tutto dipende da Dybala, in Inghilterra si parla di uno scambio stellare tra Liverpool e Juve con Salah in bianconero e la Joya nel Merseysyde. Sarebbe tanta roba per entrambe ma non credo sia così semplice confezionare uno scambio del genere. Quello che possiamo dire è che Salah è un vecchio pallino di Paratici e si sa che certi amori prima o poi ritornano ….. 
Si poi punterà moltissimo su Kean, un predestinato che il prossimo anno dovrebbe avere più spazio, il futuro (anche della nazionale)  è suo".
 


Tags: juventus allegri alex sandro

Articoli Correlati