Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

TuttoJuve attacca Napoli: Macchina del fango e parole inopportune

03/03/2019 11:09

TuttoJuve attacca Napoli: Macchina del fango e parole inopportune |  Sport e Vai

Duro attacco di Tuttojuve a De Laurentiis, a Insigne, al Napoli e a chi sta caricando il big-match di stasera in ogni modo. Andrea Bosco, partendo dall'ormai famosa intervista del presidente partenopeo al Corriere dello sport, scrive sul portale bianconero: "Abbondante materiale per la Juventus Fc (volessero andare a fondo). Per arbitri e designatori (idem). Per la Procura Federale (dovesse Pisolo Pecoraro accorciare la siesta) . Per l'Uefa, là dove l'Uefa facesse dopo millanta inutili, velleitari proclami, il suo dovere . Le prefiche anti-violenza sono attive 24 ore su 24: a parole. In concreto: aduse a girarsi dall'altra parte. Quindi appare normale che il Prefetto di Napoli, inviti la tifoseria juventina ad andare al San Paolo (quella che potrà andarci) senza esporre simboli, sciarpe, cappellini, distintivi che la possa far identificare da quella avversaria. Tradotto: se non ci andate è meglio. Perché andarci può essere rischioso.

In attesa di un fondo (cartaceo, televisivo, radiofonico, on line) che spieghi ad Aurelio De Laurentiis che le sue dichiarazioni sono state inopportune , destabilizzanti per le istituzioni, urticanti per i fegati rancorosi del pueblo, disponiamoci a Napoli – Juventus. Partita caricata di osceni significati. Priva (ai fini della classifica) di effetti. Ma ricca di mefitiche sfumature .

Nel corso dell'ultimo allenamento Gentleman Man si è esibito nell'ormai virale gesto delle “uova“ già illustrato a Madrid dal Cholo Simeone durante Atletico-Juventus . Il peggio del partenope-style .

 Napoli è città di rinomati sarti, stilisti, artisti, letterati, principi:  uomini di raffinata cultura . Napoli è la città di Eduardo e di Totò, di Marotta (lo scrittore) e di Sofia . Napoli è stata la città di Maradona.  Non mi affascina la cronaca e la letteratura su Gomorra: Napoli non è quella schifezza. Chi conosce la sua storia, lo sa . Purtroppo certi guaglioncelli sono digiuni: di stile e di storia. 

Il popolo del web vorrebbe una solida reazione alla macchina del fango. Ma chi si accompagna a Madama è del medesimo parere di quel  “Volpone “ di Ben Jonson: “ La miglior risposta alla calunnia è il silenzio“ . Concordo. Davanti a certi comportamenti meglio non replicare. La migliore replica è costituita dai fatti".

 .


Tags: juventus napoli de laurentiis

Articoli Correlati