Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tra Paolo Rossi e naja, ricordo Condò commuove il web

10/12/2020 09:02

Tra Paolo Rossi e naja, ricordo Condò commuove il web |  Sport e Vai

Anche Paolo Condò, come tutti o quasi i giornalisti sportivi, ha voluto ricordare la figura di Paolo Rossi, morto nella notte a 64 anni per un tumore a un polmone e che da questa notte .- quando si è appresa la notizia - viene ricordato anche dagli ex compagni. Il giornalista di Repubblica, opinionista di Sky, ha voluto ripescare un suo ricordo personale di quando faceva il servizio militare durante i mondiali di Argentina, l'anno in cui nacque il mito di "Pablito" scrivendo

Io me lo ricordo quel giugno del 1978, in caserma a Taranto a fare il primo mese di naja, e si passava la giornata in attesa della notte, quando avevamo il permesso di riunirci in 500 in un camerone per vedere Paolo Rossi fare gol a tutti.

Sui social la commozione dei tifosi

Fioccano ricordi e commenti sui social "e chi se lo scorda quella del 78 gu una Nazionale stupenda, l’unica che riuscì a battere l’Argentina al Monumental... stavano facendo le fondamenta per il 1982... quando Paolo Rossi diventò “Pablito”" o anche "Nessuno guardava la maglia del club di provenienza, un trionfo vissuto da tutta la nazione con un entusiasmo che io non ho più avvertito in seguito. Una squadra di campioni amata da tutti, il mio ricordo sportivo più bello".

C'è chi accomuna il lutto alla scomparsa pdi Maradona e dice: "Che tristezza che attacco li in paradiso MARADONA ROSSI RIP IN PACE CAMPIONI" e chi rispolvera altri ricordi giovanili: "Nell’agosto successivo al mondiale andai in Spagna coi miei amici. Tutti noi italiani perdemmo i nostri nomi personali, eravamo diventati tutti “Paolorossi!”. Che meraviglia, allora. Che tristezza, oggi. R.I.P. Campione del mondo".

Il cordoglio di Irma d'Alessandro

Da segnalare anche il tweet della giornalista di Mediaset, Irma d'Alessandro: "Oggi, per chi lo vissuto e condiviso con la sua bella famiglia, cala definitivo il sipario sulla nostra giovinezza. Ed un altro pezzo di vita se ne va".

 


Tags: rossi maradona Argentina

Articoli Correlati