Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw rivela dove andrà Gattuso e chi allenerà Milan e Roma

17/05/2019 08:21

Tmw rivela dove andrà Gattuso e chi allenerà Milan e Roma |  Sport e Vai

Sono quasi certezze quelle che assicura Enzo Bucchioni che nel suo editoriale su Tmw si sbilancia sulle principali panchine di serie A. Partendo dalla Juve. Ecco i punti salienti: "Sia la Juventus che Allegri sanno che dopo cinque anni sarebbe meglio lasciarsi per trovare nuovi stimoli. L’allenatore vuole rimanere, ma alle sue condizioni. Tre anni di un lauto contratto (dieci milioni) e una rosa rinnovata con giocatori pieni di quelle motivazioni e di quella fame che questo gruppo ha un po’ perso. Allegri non vuole più Dybala, non vuole Cancelo, ha perplessità su altri giocatori e chiede forti investimenti in difesa e a centrocampo. Le alternative? Pochettino ha sparato grosso, la nazionale francese non vuole liberare Deschamps, Inzaghi che piaceva non ha l’esperienza necessaria, Agnelli un mese fa ha detto no anche al possibile ritorno di Conte. E adesso?Tenere Allegri potrebbe essere la soluzione più ovvia ammesso e non concesso che si riesca a far quadrare i conti del calciomercato.

Aspetta gli eventi anche il Milan che però ha fatto passi decisivi su Sarri.  Era convinto di restare e sarebbe rimasto molto volentieri, ma la signora Marina sta convincendo Abramovic che per via dell’avversione dei tifosi e di tanti giocatori che non amano l’allenatore italiano, sarebbe politicamente corretto esonerarlo. La decisione è praticamente presa, Lampard è l’allenatore designato. Appena colta l’opportunità Gazidis è tornato sull’obiettivo Sarri che sembrava ormai irraggiungibile,  a Londra ha incontrato Sarri, l’allenatore aspetta soltanto di sapere qualcosa di certo dal Chelsea, c’è una finale da giocare e fino al 30 maggio non si avranno certezze, ma in caso di esonero Sarri ha dato l’ok al Milan. Il contratto proposto, tre milioni l’anno per tre anni, va ancora discusso, ma è una buona base di partenza.

Gasperini lascerà l’Atalanta per la Roma. Accordo praticamente fatto, 2,5 milioni l’anno per tre anni. Da Bergamo potrebbe portarsi dietro Zapata. Alla Samp potrebbe andare Gattuso mentre Giampaolo potrebbe passare alla Fiorentina.


Tags: allegri gattuso dybala

Articoli Correlati