Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw: Juve Ferrari contro Toro Rosso, la A non piace neanche ad Agnelli

14/04/2019 08:26

Tmw: Juve Ferrari contro Toro Rosso, la A non piace neanche ad Agnelli |  Sport e Vai

lAltro che poco allenante, il campionato italiano rischia di trasformasi addirirttura in una farsa dopo quello che si è visto in Spal-Juve, con i bianconeri che hanno utilizzato la Primavera. Tmw fa il punto della situazione e scrive: "per la Serie A si tratta di una mazzata mortale, l'ennesima. Mancano ancora sei giornate e siamo già a contare i punti per assegnare un tricolore a una Juventus che quest'anno ha corso da sola, senza alcun ostacolo. "Otto Scudetti consecutivi sono una rarità", ha detto Pavel Nedved prima della partita. Una rarità perché non era mai accaduto prima, ma è la normalità per la disparità di forze che ci sono in campo. Perché mettere sulla stessa pista Juventus e Napoli è come far gareggiare una Ferrari e una Toro Rosso.
L'anomalia è stata la passata stagione, col Napoli che al culmine del ciclo Sarri è riuscito a tenere testa fino alla fine a una Juventus che era in una stagione di transizione, partita con qualche scivolone e non brillante come negli anni precedenti. Né come quello successivo. Il distacco tra le due squadre però è ampio, molto ampio. E quest'anno è stato amplificato dal fatto che è il Napoli a vivere una stagione di transizione, mentre la Juventus ha costruito una squadra che punta senza mezzi termini alla conquista della Champions.

Aspettando Godot - Ci dovrebbero poi essere le milanesi. Dovevano tornare alla carica tre anni fa, poi nel 2017, poi la scorsa estate. In realtà, nell'ultimo triennio il distacco tra la Juventus e Inter e Milan s'è solo ampliato. E difficilmente verrà ridotto nelle prossime stagioni.

A chi piace questo modello? A nessuno, nemmeno ad Andrea Agnelli - Proprio il presidente della Juventus Andrea Agnelli è stato tra i primi a capire che un campionato come questa Serie A non aiuta nessuno. Perché vincere senza duellare non diverte nessuno, nemmeno chi vince.


Tags: juventus serie a napoli

Articoli Correlati