Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw: Dybala non è un campione, sapete quanto segnano gli altri?

14/06/2020 08:13

Tmw: Dybala non è un campione, sapete quanto segnano gli altri? |  Sport e Vai

Si sofferma anche sul caso Dybala Tmw nel suo editoriale. Raimondo De Magistris sottolinea come possa essere esagerata la richiesta di 15 milioni di euro all'anno per rinnovare il contratto e scrive tra l'altro: "La Juventus in questo momento ha solo accennato il discorso col suo entourage, ma la riflessione non è di quelle semplici: le sue qualità tecniche sono sotto gli occhi di tutti, però non sbaglia chi pensa che la sua crescita si sia fermata alla splendida doppietta contro il Barcellona datata 11 aprile 2017. Ha sofferto l'ultima stagione con Allegri, ma in fondo anche con Sarri non è arrivata la svolta che tutti si auguravano.
Nell'ultimo anno e mezzo Dybala ha realizzato 23 gol. Jadon Sancho - un'ala che vive per gli assist quanto per i gol - ne ha realizzati dieci in più, Mbappé (che ha 5 anni in meno, un Mondiale in bacheca e 15 milioni di ero li guadagna) ne ha segnati 69. Haaland da inizio stagione è a 42. Ha numeri migliori negli ultimi 18 mesi anche João Felix, nonostante il passaggio all'Atletico si sia rivelato fin qui parecchio complicato.
Il paragone è volutamente con i migliori giocatori delle generazione successiva a quella di Paulo Dybala. Non con Neymar o Sterling, Hazard o Salah (anche qui, confronto spesso impietoso) perché è a quella generazione che la Juventus guarderà per individuare la sua nuova stella quando Ronaldo andrà via. E quei giocatori già oggi danno molte più certezze di Dybala, che appartiene alla categoria degli ottimi giocatori. Non dei campioni".


Tags: juventus dybala haaland

Articoli Correlati