Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw: Conte ha firmato e Raiola sta piazzando Allegri

22/05/2019 07:57

Tmw: Conte ha firmato e Raiola sta piazzando Allegri |  Sport e Vai

Arrivano da Tancredi Palmeri le bombe di mercato del mattino. L'esperto di Tmw nel suo editoriale si sbilancia sul futuro delle panchine più prestigiose. Questi i punti salienti dell'articolo: "Antonio Conte ha firmato per l’Inter!
Il segreto meno segreto del 2019, con l’accordo pendente da settimane, è adesso realtà. Per adesso si tratta solo di un precontratto, l’accordo completo verrà vergato dopo il responso sul conseguimento della Champions o meno. La cifra dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni di €, il che significa che Antonio Conte all’Inter diverrebbe il secondo allenatore più pagato della storia in Italia, dopo gli 11 milioni di € all’anno che Mourinho guadagnava sempre all’Inter nell’anno del Triplete.
La firma definitiva è prevista per martedi prossimo. Il precontratto dovrebbe includere anche una penale, nel caso che a breve qualcosa possa cambiare - ma è soltanto una precauzione.

fino a venerdì scorso il nome di Sarri non era minimamente presente nel lotto dei possibili prossimi allenatori della Juventus, ora è in pole.

Ma attenzione perché Londra ritorna. Perché Sarri vorrebbe dire panchina vacante al Chelsea. E Allegri è ancora in giro. Ma il Chelsea potrebbe non essere l’unica panchina vacante. Sentite questa: lo scorso martedì 7 maggio (il giorno in cui Allegri si sarebbe dovuto giocare la semifinale di ritorno di Champions) Massimiliano Allegri ha dormito a Londra. In un albergo usualmente meta dell’élite assoluta del calcio mondiale dove ha avuto un colloquio lungo e fitto con Mino Raiola.  il giorno dopo Raiola stesso si è incontrato con i massimi vertici di un paio di club di quelle elite, dovrebbero essere Chelsea e PSG. Perché la partenza di Sarri lascerebbe vacante il posto al Chelsea, ma in verità c’è possibilità che rimanga vacante anche quello al PSG. E Tuchel piace molto a Abramovich, mentre Allegri è gradito tanto in zona Stamford Bridge quanto al Parco dei Principi. Dunque potrebbe chiudersi il triangolo: Sarri-Juventus, Allegri-PSG, Tuchel-Chelsea.
Chi vivrà vedrà, per dirla alla Nedved.


Tags: conte raiola sarri

Articoli Correlati