Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tmw, atto d'accusa all'Inter: Non è normale

13/12/2020 08:25

Tmw, atto d'accusa all'Inter: Non è normale |  Sport e Vai

E' un atto di accusa all'Inter l'editoriale di Tmw di Andrea Lo Sapio. Vengono enumerati gli errori in serie del club nerazzurro "sotto scacco di una scelta fatta un anno e mezzo fa con l'idea di colmare con una sola scelta il gap con le altre: Marotta, amministratore delegato ex Juventus, Conte, allenatore ex Juventus". Nel ricordare la finale di Europa League (che però Conte non ha vinto) e il secondo posto in campionato, si legge tra l'altro

È normale che dopo tutte le conferenze stampa e le risposte alle televisioni, Conte sia ancora sulla panchina dell'Inter? La risposta è "no" a tutte e due. Ed è pazzesco pensare che un triennale da 36 milioni di euro (un bel po' più lordi, ma evviva il Decreto Crescita) blocchi completamente lo sviluppo di un progetto.

Conte non è interista e non lo sarà mai. È impossibile scindere il suo ruolo nel 5 maggio - e non solo - da quello dell'allenatore. Come non lo era per Lippi anni fa.

al momento è impossibile pensare di cambiare panchina. E il motivo è essenzialmente solo quello: milioni e milioni e milioni di stipendi, dopo avere esonerato Spalletti.

Facendo i conti, Spalletti non poteva contare su: Hakimi, Young, Godin, Vidal, Sensi, Barella, Eriksen, Lukaku, Sanchez e contro l'Eintracht Francoforte, in Europa League, ha dovuto schierare Esposito. Può non essere un fallimento, quello di Conte. Sul lato comunicativo certo non è una vittoria, nemmeno sfiorata, anzi.


Tags: inter conte spalletti

Articoli Correlati