Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Milan a Lippi: Ti brucia ancora, eh?

12/10/2020 14:07

Tifosi Milan a Lippi: Ti brucia ancora, eh? |  Sport e Vai

Può un episodio di tredici anni fa tornare ad essere d'attualità tanto da scatenare centinaia di tweet sui social? Può, se si parla di Juve e Milan e di una finale di Champions. E' quella del 2003 a Manchester, evocata oggi da Marcello Lippi. L'ex ct, all'epoca tecnico della Juventus, ha ribadito con convinzione: "Con Nedved, quella finale contro il Milan nel 2003 non l’avremmo sicuramente persa". Come si ricorderà Nedved era squalificato, colpa di un'ammonizione ingenua rimediata nella semifinale col Real Madrid da diffidato. Sui social però i tifosi milanisti non ci stanno ed attaccano.

Tifosi Milan replicano a Lippi

Fioccano i commenti: "Mamma mia ancora con la storia di Nedved, non gli passa più a quel gobbaccio di Lippi" o anche: "Quel Nedved, quello di quella singola stagione, era eccezionale e non avrebbe fatto panchina in nessuna squadra al mondo. Ma questo non vuol dire che certamente una sua presenza avrebbe portato alla vittoria la Juventus. Non lo sapremo mai".

Arrivano commenti ironici: "Hai ragione Lippone, c’é chi le finali le perde senza Nedved e chi le vince senza Baresi-Costacurta 4-0 contro il Barcellona di Cruijff" oppure: "Anche sulle loro lapidi scriveranno: "28 maggio 2003 se c'era Nedved".. e ancora: "Se c'era Nedved Napoleone avrebbe vinto a Waterloo" e infine: "Avranno perso le altre 6 lo stesso perché non c'era Nedved?".


Tags: lippi champions nedved

Articoli Correlati