Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Juve: Ti amiamo ma adesso basta

17/11/2020 13:25

Tifosi Juve: Ti amiamo ma adesso basta |  Sport e Vai

Otto partite da titolare nell'ultima stagione e mezza, infortuni che si accavallano e si ripetono con una continuità impressionante eppure la Juventus starebbe pensando a rinnovare il contratto a Chiellini. Che il difensore sia una bandiera è fuori di dubbio, che sia entrato nella storia bianconera assieme a tutta la BBC anche ma per i tifosi bianconeri è tempo di voltare pagina. Sui social il coro è unanime: grazie di tutto Giorgio, ma fatti da parte.

I tifosi della Juve dicono no al rinnovo di Chiellini

Fioccano commenti ironici ("J Medical legend"), affettuosi ("si vuole un bene enorme a Giorgione ma il rinnovo sarebbe ridicolo: per lui e per la Juve") o più duri ("Chielo ha fatto il suo tempo, Ora e' tempo di cambiare. Molti giovani sono all'altezza di sistituirlo. Spazio ai giovani") ma il senso è quello: "In qualsiasi altro contesto di alto livello la decisione sul futuro di Chiellini non sarebbe da rimandare perché già presa. E sarebbe "grazie e arrivederci perché ormai è ora"...".

I più morbidi sono disponibili al compromesso ("solo se accettasse uno stipendio di 1M (massimo) e di fare il quinto centrale di difesa. Non si può considerare "colonna" o "titolare" uno che puntualmente perde 20-25 partite a stagione") ma la maggioranza è spietata: "E' un giocatore che non si regge più in piedi, il rinnovo di quest'anno è la conferma che è già stato commesso un errore (ampiamente prevedibile) ripeterlo sarebbe imbarazzante per tutti".

L'affetto resta: "è e rimarrà una bandiera, per quanto sia uno dei difensori più tosti del mondo, il fisico non regge più. Magari è meglio sfruttare le sue conoscenze togliendo gli scarpini e indossando la tuta. No?" oppure: "Tanto rispetto per Chiellini persona e calciatore. Per questo, non rinnoverei il suo contratto: per consentirgli di chiudere la carriera con la dignità che merita. Oltre che per trovare un degno sostituito che ci assicuri la continuità che, in questi ultimi anni, è mancata" e infine: "Spero che le voci sul suo rinnovo siano false, sarebbe davvero ridicolo. Se davvero è intelligente come credo, dovrebbe fare un passo indietro".
 


Tags: juventus tifosi Chiellini

Articoli Correlati