Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tifosi Juve: Ora fatti da parte

22/11/2020 12:48

Tifosi Juve: Ora fatti da parte |  Sport e Vai

L'altro lato della medaglia scintillante della Juve vista contro il Cagliari è dato dal paragone tra chi ha giocato ieri e chi non c'era. Tra gli assenti spiccava quella che era la colonna portante della BBC ovvero Bonucci e Chiellini. Se per il secondo l'età da tempo fa pensare che possa essere sul viale del tramonto, per Bonucci il discorso è diverso. Dopo aver visto però De Ligt dettare i tempi della difesa al fianco di Demiral e i movimenti del resto della squadra, con Arthur più ispirato del solito. i tifosi della Juve in larga maggioranza sono pronti a chiedere più panchine per l'ex Milan.

I tifosi si schierano sui social in merito a Bonucci

Fioccano i commenti: "Bonucci non è un difensore ideale per il modulo che vuole attuare Pirlo con la difesa alta pronta all'intercetto e alla marcatura a uomo 1 Vs 1" o anche: "Senza Bonucci e con De Ligt il gioco si svolge in modo diverso, e Arthur gioca piu palloni" oppure: "Quando de Ligt ha detto che a Pirlo piace giocare con i difensori alti, come piace a lui e come già faceva all'ajax, non vi è venuto in mente bonucci che scappa a difendere nella nostra area di rigore? a me sì sfortunatamente".

Il web è un fiume in piena: "Il Bonucci pre-Milan era un top, poi i soldi e gli articoli lo hanno rammollito" oppure: "Bonucci sarebbe perfetto per una difesa a 3 stile Conte....x come vuol giocare Pirlo e' sempre 10 metri troppo dietro" e ancora: "È per questo che Bonucci deve stare in panca. È per questo che l’anno scorso c’era sempre l’impressione che gli avversari potessero segnare a ogni azione, perché questi buchi c’erano anche a difesa schierata. Con il primo Conte, Barzagli andava in anticipo oltre metà campo" e infine: "Bonucci non è assolutamente da buttare. Però, forse, in questo nuovo contesto vedo più a loro agio il duo DemiDeligt. Uno ha sempre giocato così, alto e d'anticipo. L'altro ce l'ha nelle caratteristiche l'essere aggressivo".

L'altro partito è rappresentato da chi non se la sente di crocifiggere Bonucci e attacca: "Voi non siete veri tifosi della Juve".


Tags: juventus bonucci De Ligt

Articoli Correlati