Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tavecchio: Buffon un pilastro, su Balotelli decide Ventura

20/10/2016 13:31

Tavecchio: Buffon un pilastro, su Balotelli decide Ventura |  Sport e Vai

TAVECCHIO BUFFON BALOTELLI -

Difende dalle critiche Buffon ma non mette bocca sulla possibile convocazione di Balotelli in Nazionale. Il presidente della Figc Carlo Tavecchio, margine del Forum Sport e Business del "Sole 24 Ore", conferma la piena fiducia in Ventura e parla del momento del calcio italiano.

TAVECCHIO BUFFON BALOTELLI VENTURA – Al Nizza Balotelli sta facendo bene ma Tavecchio non entra nel merito delle convocazioni e lascia carta bianca a Ventura: “Non dipende da me, non so se Balotelli sia cambiato. Vedrà il ct. Ventura risponde alle mie attese: è una persona corretta e seria che ha lo scrupolo di portare avanti un'eredità di non poco conto". Tavecchio poi dice la sua sulle critiche ricevute da Gigi Buffon dopo le ultime partite della Nazionale e della Juventus ("è un nostro pilastro") e sulla polemica legata alla sponsorizzazione della Figc da parte di Intralot ("loro ci danno soldi e devono investire sui giovani, noi non diamo niente: la parte morale è stata fatta, i fondi li useremo solo per progetti sociali").

TAVECCHIO BUFFON BALOTELLI MILAN – A proposito dei giovani il n.1 della Figc elogia il Milan per la sua politica con tanti italiani e tanti giovani: “Il Milan è un modello. Il loro impiego ha risvolti agonistici ma anche economici, perché costano molto meno. Ma dovranno essere in grado di giocare con Messi e gli altri". Poi sui controlli che attendono gli investitori cinesi in procinto di acquistare il club rossonero chiarisce: “La Figc si è dotata di strumenti tecnici: qualsiasi investitore in Italia che fa operazioni alla luce del sole deve avere delle caratteristiche. Per chi ha oltre il 10% delle quote societarie, ci sono delle regole e noi le faremo rispettare. L'analisi del calcio italiano con il deficit conclamato andrà valutata in termini economici e strutturali, tutti gli investimenti che si stanno facendo tendono a recuperare questa situazione - aggiunge Tavecchio a Se aziende straniere vengono in Italia a investire con criteri sportivi e indirizzo industriale, a noi fa piacere". Ultima riflessione sulla nuova avventura di Marcello Lippi in Cina: "una perdita, ma anche un riconoscimento alla capacità italiana".

Stefano Grandi


Tags: ventura balotelli Tavecchio

Articoli Correlati