Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Taarabt, no all'Atalanta: pensa al Milan?

28/12/2014 16:04

Taarabt, no all'Atalanta: pensa al Milan? |  Sport e Vai

Adel Taarabt non riesce proprio a dimenticare il Milan. I sei mesi trascorsi nel club rossonero nella scorsa stagione sono stati tra i migliori (e i più sereni) del giocatore marocchino, che non nascose la propria delusione, nel calciomercato di agosto, quando Adriano Galliani decise di non riscattarne il cartellino dal Queens Park Rangers. Una scelta che non piacque a una buona fetta di tifosi milanisti, ai quali le prestazioni di Taarabt, 4 gol nella scorsa stagione con la maglia rossonera, non erano affatto dispiaciute.

SCONTRO CON REDKNAPP. Tornato in Inghilterra, Taarabt è stato messo ai margini dal tecnico del QPR, Harry Redknapp, con il quale non ha mai avuto un buon rapporto, e fino ad ora ha collezionato appena 25 minuti in Premier League. Logico, dunque, che il trequartista sogni un ritorno al Milan, squadra che, nonostante l’abbondanza in attacco, avrebbe comunque bisogno di un giocatore come lui. Taarabt, infatti, ha quella fantasia e quella imprevedibilità che attualmente mancano, sulla trequarti e sulle fasce, alla formazione milanista, dotata, invece, di giocatori di corsa, di velocità o di sostanza.

NO ALL’ATALANTA. Un suo ritorno al Milan, a condizioni simili a quelle di un anno fa - prestito con diritto di riscatto - non è dunque da escludere, considerando anche che, come riportato da Sky Sport, Taarabt ha appena rifiutato il prestito all’Atalanta, sperando ancora di tornare in rossonero. Una scelta che potrebbe essere stata dettata anche da una prossima mossa di Galliani, sempre pronto ad approfittare delle occasioni che gli propone il mercato a gennaio. Con Taarabt a disposizione, Inzaghi potrebbe avere un’arma importante a disposizione per il suo Milan e magari riuscire a dare la spinta definitiva ai rossoneri per lottare per un posto in Champions League.


Tags: GALLIANI atalanta Taarabt qpr

Articoli Correlati