Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Suma: Tonali scelga Milan e non Inter, ha 4 motivi

25/07/2020 07:55

Suma: Tonali scelga Milan e non Inter, ha 4 motivi |  Sport e Vai

Per Sandro Tonali sarà derby sul mercato. La Juve sembra non interessata, il play del Brescia è accerchiato da Milan e Inter e Mauro Suma interviene per consigliare il calciatore. Il direttore di Milan Tv nel suo editoriale per Milannews scrive tra le altre cose: "Tonali deve fare una scelta professionale, senza considerare il suo tifo: sacrosanto. Ma che una buona scelta per il futuro è solo l'Inter e non il Milan, questo no. Non è giusto e non è obiettivo".

Per Tonali 4 esempi da ricordare

"Sandro Tonali guardi i fatti. Visto che, fino a prova contraria, gli stipendi li pagano, e profumati, regolarmente sia il Milan che l'Inter, parliamo solo dell'aspetto sportivo. E prendiamo quattro casi, tutti di giovani centrocampisti italiani. Il primo: Gagliardini. Braccio di ferro Juve-Inter, va all'Inter, ma da titolare fisso dell'Under 21 azzurra oggi non è più nel giro azzurro. Secondo e terzo caso, Sensi e Barella. Quando è stato bene Sensi ha fatto bene, lo stesso dicasi per Barella. Ma non sono esplosi, a tal punto che il loro allenatore ne ha parlato, direttamente, di loro, lo scorso dicembre nel post-partita di Dortmund: "Non possiamo aspettare un grande contributo di esperienza in Champions League da buoni giocatori che vengono dal Sassuolo e dal Cagliari".

Tonali ricordi il precedente Bennacer

"Visto che Tonali viene dal Brescia, non rischia un giorno di sentirsi fare lo stesso discorso? Quarto caso, Bennacer. E' arrivato al Milan dall'Empoli, unanimemente spenacchiato: ma come si veste sembra Arlecchino? .Ma come si fa a prendere un regista da una squadra retrocessa? E giù predicozzi sullo standing...I luoghi comuni sono stati tutti bellamente spazzati via. Oggi i media ne riconoscono unanimemente i progressi, la buona stagione, la sua centralità nel Milan, gli interessamenti di club europei che vanno per la maggiore. Non c'è la Terra promessa da una parte e una landa desolata dall'altra. Che sia chiaro. E chi dipinge le due realtà in questo modo, non lo fa in buona fede".


Tags: milan gagliardini Sandro Tonali

Articoli Correlati