Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Stramaccioni controcorrente: Io scelgo Pirlo

08/01/2021 18:50

Stramaccioni controcorrente: Io scelgo Pirlo |  Sport e Vai

Un passato da ex allenatore dell’Inter, ma Andrea Stramaccioni sceglie Pirlo per il suo lavoro fatto alla Juventus. Nel corso di un’intervista con Sky Sport, l’ex allenatore ha parlato di questa prima parte della stagione e a differenza di tanti commentatori elogia il lavoro fatto da Pirlo alla guida dei bianconeri.

Il giudizio di Stramaccioni

Non era semplice cominciare la carriera dalla Juve, Andrea Pirlo è partito in alto e per giunta con una preparazione decisamente accorciata a causa del Covid. Ma nonostante tutto per Stramaccioni il suo lavoro con la Juventus è da sottolineare

Devo fargli i complimenti, ha subito tante critiche fino a questo momento ma con questo falso 4-4-2 è riuscito a mettere in campo un modulo che va molto incontro alle caratteristiche dei suoi giocatori. Non era facile riuscire a trovare lo spazio giusto per ognuno di loro. Chiesa adesso fa l’esterno, con Ramsey che gioca da falso esterno sinistra, un giocatore intelligente e di esperienza. Credo che la Juve adesso possa trovare continuità grazie a questo sistema di gioco. La Juve di Pirlo è quella che mi è piaciuta di più”.


Tags: juventus andrea pirlo andrea stramaccioni

Articoli Correlati