Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spettacolo all'Etihad: vince il Manchester City in rimonta sul Monaco

21/02/2017 22:50

Spettacolo all'Etihad: vince il Manchester City in rimonta sul Monaco |  Sport e Vai

MANCHESTER CITY-MONACO TABELLINO SINTESI - Il Manchester City si aggiudica una delle partite più belle e spettacolari della storia recente della Uefa Champions League. Nell'andata degli ottavi di finale all'Eithad Stadium cade il Monaco di Jardim, che pure era stato in vantaggio fino a mezz'ora dalla fine. In un match apertissimo è la squadra inglese a passare in vantaggio con Sterling, autore di una rete dall'interno dell'area di rigore al primo vero affondo per il City. Guardiola reclama per un rigore, ma Falcao realizza il pari e Mbappe a 5' dal termine del primo tempo porta addirittura la squadra del Principato in vantaggio. Il City pareggia dopo un'ora circa di gara, con Aguero, ma tre minuti più tardi Falcao inventa un tocco morbido meraviglioso e riporta i suoi in vantaggio. E' ancora Aguero a pareggiare e dare il "la" alla rimonta del Manchester, che chiude i conti con Stones e Sane. Finisce 5-3 una partita folle e meravigliosamente bella.

Manchester City-Monaco 5-3

Reti: 26' Sterling (MC), 32' Falcao (MO), 40' Mbappe (MO), 58' Aguero (MC), 61' Falcao (MO), 71' Aguero (MC), 77' Stones (MC), 82' Sane (MC)

Manchester City (4-3-3) - Caballero; Fernandinho, Otamendi, Stones, Sagna; De Bruyne, Yaya Touré, Silva; Sané, Aguero, Sterling.

Monaco (4-2-3-1) - Subasic; Sidibé, Glik, Raggi, Mendy; Fabinho, Bakayoko; Bernardo Silva, Lemar, Mbappé; Falcao.

Ammoniti: Fernandinho, Otamendi, Sterling, Aguero; Sidibe, Glik, Fabinho, Bakayoko; Bernardo Silva, Falcao. 

A cura di Giuseppe Andriani


Tags: champions manchester city Champions League

Articoli Correlati