Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Spal-Inter, la Gazzetta assolve Giua ma è polemica

17/07/2020 09:36

Spal-Inter, la Gazzetta assolve Giua ma è polemica |  Sport e Vai

Una vittoria netta quella dell’Inter ai danni della Spal. Ma il giorno dopo è sempre quello dedicato alle decisioni arbitrali. E anche il match contro la formazione di Di Biagio non fa eccezione. I padroni di casa protestano per un presunto rigore al 42’ del primo tempo per un contatto tra Handanovic e Strefezza con l’esterno di casa che calcia prima del contatto con il portiere.

L’analisi della Gazzetta

Il quotidiano sportivo assolve Giua: “Tra le proteste della Spal, con Di Biagio in prima linea, Giua non concede iol penalty valutando che il pallone, pur tecnicamente in campo, non fosse più nella disponibilità del giocatore spallino ed è una decisione non semplice ma che convince”. 

Le critiche sui social

Una disanima che trova molte critiche a cominciare da quella dell’ex arbitro Luca Marelli che spiega: “La disponibilità del pallone è un’invenzione, non esiste nel regolamento”. E sono in tanti quelli che criticano sia la decisione dell’arbitro che la successiva assoluzione del quotidiano: “Di disponibilità della palla si sente spesso parlare sui giornali e tv e Ada tempo. E’ un uso comune considerarlo nella scelta, io stesso apprendo che non è menzionato nel regolamento. Ma gli addetti ai lavori dovrebbero studiare prima di tutto”. 


Tags: inter Handanovic spal-inter

Articoli Correlati