Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sorteggi Champions: Che strage di big nel ranking Uefa

14/03/2019 09:57

Sorteggi Champions: Che strage di big nel ranking Uefa |  Sport e Vai

Domani alle 12 a Nyon si terrà il sorteggio di quarti e semifinali, con tabellone tennistico, della Champions League.  Andata dei quarti di finale il 9-10 aprile, ritorno il 16-17 aprile. Andata delle semifinali il 30 aprile e l'1 maggio, ritorno il 7-8 maggio. Finale al Wanda Metropolitano di Madrid l'1 giugno. Panorama sottolinea un aspetto, ovvero come manchino tante big del ranking Uefa e scrive: "sono quattro squadre inglesi su otto, a dimostrazione della forza della Premier League  che dopo un lungo periodo senza riscontri sul campo sta tornando a comandare. Manca il Real Madrid che ha alzato al cielo le ultime tre Champions League, mancano i miliardi del Psg e ci sono un paio di outsider inattese come Ajax e Porto.

Il sorteggio di Nyon che disegnerà la strada fino alla finale di Madrid del 1° giugno rappresenta un momento chiave della stagione. C'è una certa differenza tra pescare le big (Barcellona, Manchester City e Liverpool in ordine di forza) e giocarsi i quarti di finale con una delle sorprese. A questo livello non esistono avversari morbidi.

La curiosità è che gli ottavi di finale hanno prodotto un'autentica strage di club che, secondo il ranking Uefa, sono davanti a tutti. Fuori Real Madrid (primo nei coefficenti europei), Bayern Monaco (2°) e Atletico Madrid (4°, ci sono solo 4 della Top10 e mettendo in fila le magnifiche otto secondo i punteggi Uefa la Juventus ha davanti a sè solo il Barcellona che è 3° contro la 5° posizione dei bianconeri.

Seguono Manchester City (7°), Porto (9°), Manchester United (15°), Liverpool (16°), Tottenham (18°) e Ajax (22°)".


Tags: juventus champions sorteggi

Articoli Correlati