Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Solo Gomez batte McGovern: Germania-Nord Irlanda 1-0

21/06/2016 19:52

Solo Gomez batte McGovern: Germania-Nord Irlanda 1-0 |  Sport e Vai

La Germania batte 1-0 l’Irlanda del Nord, ma avrebbe potuto dilagare nel match che assegna al team di Loew il primo posto del gruppo C. La squadra di O’Neill spera invece di passare come terza, ma l’equilibrio nei gironi che ancora devono disputare la terza giornata impedisce di avere certezze ai britannici. Gomez decide il match, ma il migliore in campo è senza dubbio il portiere nordirlandese McGovern, autore di almeno 5 parate strepitose. A decidere l'incontro, una rete al 30' dell'ex centravanti Viola, dopo un bello scambio con Muller: prima del gol l'attaccante del Bayern colpisce il palo, dopo, invece, coglie la traversa. Ma nel primo tempo sono almeno altre 7 le palle gol dei tedeschi. 

Nella ripresa il ritmo cala, ma il Nord Irlanda continua a subire il gioco della Germania, incapace, però di superare un meraviglioso McGovern. L'1-0 della Polonia sull'Ucraina spinge i britannici a difendere lo 0-1, così la partita rimane un monologo tedesco. Germania prima, per conoscere l'avversario degli ottavi, però, dovrà attendere la fine della fase a gironi. 

IRLANDA DEL NORD-GERMANIA 0-1

IRLANDA DEL NORD (4-5-1): McGovern; Huges, McAuley, Cathcart, J. Evans; Ward (Magennis 70'), C. Evans (McGinn 86'), Norwood, Davis, Dallas; Washington (Lafferty 59'). A disp. Hodson, Carroll, Baird, McLaughlin, Ferguson, Mannus, McCullogh, Grigg, McNair. All. Michael O’Neill

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, J. Boateng (Howedes 76'), Hummels, Hector; Khedira (Schweinsteiger 69'), Kroos; Muller, Oezil, Goetze (Schurrle 55'); M. Gomez. A disp. Ter Stegen, Leno, Weigl, Mustafi, Tah, Can, Sanè, Draxler, Podolski. All. Loew.

ARBITRO: Turpin

MARCATORE: Gomez 30'

 


Tags: nord irlanda gomez germania McGovern

Articoli Correlati